mercoledì, Maggio 15, 2024

Incoronazione Re Carlo: na guida giorno per giorno alle celebrazioni

Pub, club e bar in Inghilterra e Galles potranno continuare a servire i clienti per due ore oltre l’orario di chiusura abituale, con l’estensione dell’orario di licenza a partire dalle 23:00 di venerdì 5 maggio, sabato 6 maggio e domenica 7 maggio. Ecco cosa succede giorno per giorno e come si svolgeranno i festeggiamenti per l’incoronazione di Re Carlo

Sabato 6 maggio

L’Abbazia di Westminster sarà al centro della scena quando il Re verrà incoronato a mezzogiorno durante la cerimonia di incoronazione. La funzione inizierà alle 11.00 e proseguirà fino alle 13.00, quando il Re e la Regina appena incoronati si imbarcheranno per il corteo di incoronazione che li riporterà a Buckingham Palace a bordo della Gold State Coach. I fan dei reali potranno sintonizzarsi sull’intero spettacolo, che sarà ripreso in diretta dalla BBC. Gli spettatori potranno vedere capi di Stato, rappresentanti di governi d’oltremare, ministri del governo, primi ministri, ex primi ministri, reali stranieri e membri della famiglia reale tra i presenti. Dopo il ritorno a palazzo, Carlo e Camilla riceveranno un saluto reale dai militari nei giardini del palazzo. Seguirà un momento sul balcone, quando Carlo e Camilla saranno raggiunti da altri membri della famiglia reale per assistere a un sorvolo.

Domenica 7 maggio

Una giornata di feste di strada e di Big Lunches dell’incoronazione è incoraggiata in tutto il Paese prima di un concerto di stelle al Castello di Windsor. L’attore di Downton Abbey Hugh Bonneville condurrà lo spettacolo, che vedrà la partecipazione di Take That, Katy Perry e Lionel Richie. La formazione comprenderà anche il cantante d’opera italiano Andrea Bocelli, il basso-baritono gallese Sir Bryn Terfel, la cantautrice Freya Ridings e il compositore di musica classica Alexis Ffrench. L’evento, che si terrà nel parco del castello, sarà seguito da una folla di 20.000 persone tra pubblico e ospiti invitati e sarà trasmesso dalle stazioni televisive e radiofoniche della BBC.

Lunedì 8 maggio

Il lunedì sarà un giorno festivo speciale ed è stato riservato al volontariato in omaggio alla vita di servizio pubblico del Re. Buckingham Palace ha dichiarato che la giornata “incoraggerà le persone a provare il volontariato e a unirsi al lavoro intrapreso per sostenere le loro aree locali”. L’obiettivo di The Big Help Out è quello di utilizzare il volontariato per unire le comunità e creare un’eredità di volontariato duratura dal weekend dell’incoronazione. Più di 1.500 enti di beneficenza sono coinvolti in The Big Help Out e il ministro per gli eventi cerimoniali, compresa l’incoronazione, Stuart Andrew, ha detto che “accenderà i riflettori sul potere del volontariato per aiutare le nostre comunità”. E ha aggiunto: “È un tributo alla vita di servizio pubblico di Sua Maestà il Re e un modo meraviglioso per iniziare questa nuova era”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles