sabato, Maggio 18, 2024

I migliori bonus dei casinò online, quali sono?

I bonus sono un plus che i migliori casinò online utilizzano in vantaggiose strategie di Marketing con lo scopo di attrarre nuovi utenti e mantenere quelli vecchi.

All’interno di questo articolo cercheremo di elencarti i migliori bonus che i casinò online riconoscono ai propri giocatori.

Quali sono de diverse tipologie di Bonus offerte dai casinò online

Le tipologie di bonus che i casinò online offrono alla propria clientela sono differenti, e variano da casinò a casinò. Comunque, alcune tipologie sono ricorrenti, anche se spesso presentano delle varianti nella forma, possono essere riassunte in alcune macrocategorie principali.

Con i bonus di benvenuto, potrai provare i giochi della piattaforma di gioco online, senza utilizzare i soldi del proprio conto di gioco, al momento dell’apertura del tuo primo account.

Essi sono offerte speciali che i casinò usano per incoraggiare nuovi utenti ad iscriversi nelle loro piattaforme di gioco online e sono spesso una vera e propria arma nel processo di decision making  dei nuovi giocatori, che attirati dalle promozioni offerte dai vari casinò di gioco decidono di fare il sign up in una piuttosto che un’altra piattaforma di gioco online.

I principali Bonus di benvenuto si suddividono in due categorie

  1. Bonus senza deposito
  2. Bonus con deposito

Bonus senza deposito

Forse la categoria più ambita dai giocatori, i quali spesso utilizzano nomi, documenti e siti differenti nel tentativo di accaparrarsene quanti più possibili.

Il loro funzionamento è identico per tutti i siti che li offrono alla propria utenza, anche se l’importo riconosciuto ai giocatori spesso cambia, così come le modalità.

Al momento dell’iscrizione il casinò online ti riconoscerà un quantitativo di denaro da spendere all’interno della piattaforma, la forma più classica vede i casinò elargire tali bonus per le slot machine e possono essere Googolati inserendo le parole i migliori bonus per slot machine online direttamente nel motore di ricerca.

I bonus con deposito

I Bonus con deposito, invece, vengono riconosciuti alla medesima categoria di utenti, ma al momento del primo deposito sul conto di gioco: tramite il bonus, la piattaforma aumenta il capitale da te depositato di una percentuale che varia in base alla piattaforma di gioco, ma che solitamente si aggira intorno al 100%. Quindi, se per esempio, dovessi depositare 30 euro in un casinò online, la piattaforma ti riconoscerà il 100% dell’importo da te versato e potrai cominciare a giocare con 60 euro.

In alcuni casi, i casinò possono addirittura aumentare la percentuale riconosciuta al giocatore, se per esempio hanno la necessità di invogliare una determinata fascia di giocatori.

I bonus fedeltà

indispensabili per le campagne di fidelizzazione del cliente, dove le piattaforme tendono ad elargire ai giocatori che sono stati più fedeli nel tempo, premi economici e non solo, al fine di migliorare l’esperienza e di conseguenza irrobustire il legame che si è creato fra la piattaforma ed i giocatori più fedeli.

Nell’ottica della fidelizzazione, va annotato il tanto ambito programma VIP per i giocatori più proliferi della piattaforma, che comunque si inserisce nella logica dei bonus fedeltà.

Tramite il programma VIP, i giocatori hanno accesso ad un pool differente di possibilità e promozioni, vengono personalmente seguiti da uno o due agenti che se ne occupano personalmente per quanto riguarda le richieste ed il loro servizio di customer service prevede una direct line aperta 24/7.

Oltretutto, i giocatori VIP hanno il diritto ad accedere a tornei speciali organizzati dai vari casinò online, riservati esclusivamente ai giocatori di lunga data, quelli che hanno dimostrato il grado maggiore di attaccamento alla piattaforma di gioco e che ad essa sono stati fedeli.

Bonus casinò promozionali

indispensabili per il reparto dell’aquisition vi si accede soddisfano criteri spesso rigidi dei vari casinò online, vi sono delle somiglianze con i bonus di benvenuto classici, ma visti i criteri da soddisfare, presentano delle differenze importanti.

Per accedere a questi bonus, infatti, è spesso richiesto un account di gioco attivo da almeno un anno e dei criteri specifici in termini di denaro giocato.

I bonus Cashback

conosciuti anche come bonus rimborso, essi sono una vera e propria garanzia per i giocatori, una sorta di assicurazione e, a nostro avviso, anche un valido inibitore dei problemi legati alla dipendenza da gioco d’azzardo, la ludopatia.

Con tali bonus, i casinò online restituiscono una parte dei soldi giocati a fronte del soddisfacimento di criteri particolari, anche in questo caso differenti fra i vari casinò.

Solitamente i casinò restituiscono parte dei soldi persi attraverso crediti bonus che potrai spendere unicamente nel sito che li ha riconosciuti, sono quindi un vero e proprio incentivo ed una gentilezza che invoglia i giocatori a rimanere sulla piattaforma fidelizzando la clientela.

Tuttavia, esistono alcuni casinò che preferiscono pagare i propri utenti con pagamenti diretti in soldi reali. Solitamente attivi sulle slot machine, in tale modalità i casinò restituiscono una percentuale differente, ma espressa nei termini del contratto, direttamente nell’account di gioco dei propri utenti. Saranno poi i giocatori a decidere se utilizzare quel denaro sulla piattaforma o ritirarlo nel proprio account.

In conclusione

Come abbiamo visto, le tipologie di bonus sono differenti, esistono poi delle sotto varianti dei bonus presentati che offrono agli utenti ulteriori possibilità di gioco al fine di rendere la sua esperienza all’interno della piattaforma entusiasmante e duratura, nella speranza di fidelizzare il cliente e di farlo divertire.

Tali bonus tendono a cambiare nel tempo, e sono spesso promozioni temporanee delle piattaforme di gioco online, ti consigliamo pertanto  di stare aggiornato e magari dare il consenso per le promozioni commerciali al momento dell’iscrizione nel casinò online da te scelto.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles