venerdì, Maggio 3, 2024

I migliori balsami per evitare le labbra screpolate, secondo un dermatologo

Qualcuno ricorda i Lip Smackers? Quei balsami per labbra al gusto di caramella destinati ai ragazzi delle scuole medie? Ai tempi volevo possedere ogni singolo gusto: fragola, mango, zucchero filato, Dr. Pepper, l’intera collezione di Skittles… Mentre scrivo mi viene voglia di comprarne uno. Ma potete biasimarmi? Assaporare la soda sulle labbra dopo ogni leccata è il sogno di ogni bambino. Anche da adulta, mi sono autoproclamata accumulatrice di balsami e gloss per le labbra. Anche se non acquisto più Lip Smackers sono passata a collezionare prodotti per le labbra socialmente accettabili per chi deve pagare le tasse e soffre di mal di schiena.

Le labbra secche e screpolate sono un segno distintivo dell’inverno e uno sfortunato effetto collaterale dell’aria fredda e secca. Quindi, perché non curare una fantastica collezione di balsami per labbra idratate e lucide a cui il vostro appuntamento con Hinge non potrà resistere? Per quanto mi piaccia pensare di essere un’esperta di balsami per labbra con una pletora di consigli, mi sono rivolta a un dermatologo per sapere quali sono i migliori balsami e ingredienti per labbra idratate: il dottor Rawn Bosley di Ever/Body NYC.

Qui siamo grandi fanatici dell’Aquaphor, la colla virale in formato stick, quindi sono stata entusiasta di sapere che il Lip Repair del marchio è stato inserito tra i balsami per labbra approvati dal medico. “Aquaphor Lip Repair contiene un forte emolliente o idratante, oltre a vitamine del gruppo B e burro di karité”, afferma il Dr. Bosley. “È ideale per labbra molto secche e screpolate, perché protegge e ripara le labbra senza il rischio di irritazioni aggiuntive dovute a profumi e coloranti”. Anche TikTok lo adora – e TikTok sa tutto!

Sono molto appassionata di cura della pelle e uso religiosamente il Siero all’Acido Ialuronico Puro Hyalu B5 di La Roche-Posay per combattere le rughe sottili da quando ho superato i 20 anni. È un prodotto straordinario che offre ottimi risultati e ha ingredienti simili a quelli del balsamo consigliato dal Dr. Bosley. “Cicaplast Lip Balm di La Roche-Posay è un balsamo labbra non grasso ma idratante, ideale per le labbra secche”, dice. “I prodotti La Roche-Posay contengono un’acqua termale unica che lenisce e ripara le labbra”. Non c’è dubbio che lo metterò o meno nel mio carrello di Amazon”. Il Dr. Bosley aggiunge anche che è formulato con burro di karité e vitamina B5, il che lo rende vincente quando si tratta di idratazione a lunga durata.

Per quanto io ami i classici collaudati quando si tratta di curare le labbra, a volte c’è bisogno di una marcia in più. E con questo intendo dire che bisogna essere più carnosi. I filler per le labbra sono diventati molto popolari nell’industria della bellezza, ma non vorrei mai impegnarmi a fare delle iniezioni, soprattutto quando i prodotti non invasivi per le labbra possono aggiungere una maggiore pienezza e idratare allo stesso tempo. “SkinMedica HA Smooth and Plump aiuta a idratare le labbra e a migliorarne visibilmente l’aspetto”, spiega il Dr. Bosley. “Questo prodotto contiene ingredienti come il dimeticone, la glicerina e l’acido ialuronico che lubrificano e attirano l’umidità sulle labbra”. Labbra turgide senza bisogno di aghi, sembra un sogno.

Secondo il Dr. Bosley, gli ingredienti chiave che rendono SkinMedica HA Smooth and Plump così idratante sono il dimeticone, la glicerina e l’acido ialuronico. Se l’aumento dell’aspetto delle labbra non è sulla vostra lista di cose da fare, ci sono molti balsami per labbra di lusso sul mercato che presentano ingredienti simili senza aggiungere grassezza. Ecco alcuni dei più popolari al momento che contengono gli ingredienti raccomandati dal Dr. Bosley: Laneige Lip Glowy Balm (dimeticone), Paula’s Choice Lip Booster (acido ialuronico), Laneige Lip Sleeping Mask (glicerina) e Kosasport LipFuel Hyaluronic Acid Lip Balm (acido ialuronico).

Ognuno di noi ha un prodotto di riferimento, indipendentemente dal numero di opzioni diverse che possiede. Quello del Dr. Bosley? “Se dovessi scegliere semplicemente un balsamo per le labbra da usare tutti i giorni, sarebbe Avene Cicalfate+ Lips Restorative Lip Balm, perché protegge e ripristina le labbra con una formula facile da applicare e non grassa”. Ho anche un debole per la linea Cicalfate+ di Avene: la sua Crema Protettiva Restitutiva ha salvato la mia pelle da una grave secchezza dopo che la mia estetista mi aveva detto che ero più a rischio di rughe gasp! Comunque, scommetto che anche il trattamento labbra di Avene è ottimo.

Indipendentemente dalla scelta, il buon Dr. Bosley raccomanda di applicare il prodotto con la frequenza necessaria durante la giornata e prima di dormire la sera. E quando si avverte secchezza. O di secchezza. E anche prima di mangiare e bere. In pratica, quanto io applicavo la mia collezione di Skittles in seconda media.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles