sabato, Maggio 25, 2024

Hyundai Motor potenzia il servizio di ricarica EV in Cina


Lunedì Hyundai Motor Group ha unito le proprie forze con NaaS, un fornitore cinese di servizi di ricarica per veicoli elettrici, per innovare il mercato della ricarica dei veicoli elettrici.

I funzionari del colosso automobilistico sudcoreano e di NaaS hanno firmato un memorandum d’intesa presso l’azienda cinese a Pechino per sviluppare servizi di ricarica per veicoli elettrici su misura per i clienti cinesi e spingere i servizi di stile di vita dei veicoli elettrici.

NaaS, fondata nel 2019, è considerata la prima azienda cinese professionalizzata nei servizi di informazione sulla ricarica dei veicoli elettrici. Secondo Hyundai Motor, l’azienda cinese dispone di dati su 400.000 caricatori e 55.000 stazioni di ricarica in tutto il Paese. A marzo di quest’anno, NaaS ha presentato il suo robot autonomo di ricarica per veicoli elettrici.

La piattaforma di servizi connessi di Hyundai Motor e le informazioni di NaaS sulla ricarica dei veicoli elettrici saranno combinate per creare un sistema di sharing economy con caricatori domestici, pagamenti e un sistema di punti per la ricarica dei veicoli elettrici, oltre a informazioni in tempo reale sulle infrastrutture di ricarica, ha dichiarato la casa automobilistica coreana.

Se un cliente si iscrive al sistema di sharing economy, le informazioni sulla sua stazione di ricarica EV saranno caricate sulla mappa di ricerca di NaaS. I conducenti di veicoli elettrici che desiderano utilizzare quella stazione di ricarica dovranno quindi utilizzare i sistemi di pagamento delle due società.

“Hyundai Motor Group, in collaborazione con NaaS, offrirà nuovi servizi di ricarica più convenienti rispetto al passato ai clienti cinesi di veicoli elettrici”, ha dichiarato Lee Hyuk-joon, vicepresidente senior di Hyundai Motor Group China.

“Questa partnership contribuirà a migliorare la competitività globale di Hyundai Motor Group nel settore degli EV”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles