Guardare film e serie tv rafforza le relazioni di coppia

0
234
Guardare film e serie tv rafforza le relazioni di coppia

Uno studio ha dimostrato che guardare film e serie tv, oltre ad essere un bellissimo passatempo, rafforza anche le relazioni di coppia.

C’è qualcosa di più bello di avere passioni ed interessi in comune con la persona che si ama? Condividere le esperienze è alla base di un buon rapporto di coppia. Permette anche di migliorare il dialogo perché aumenta lo spettro di argomenti da trattare quando si passa del tempo insieme. Risulta essere un ottimo collante in grado di aumentare anche l’affinità e l’intimità del gruppo.

Questo si è dimostrato particolarmente vero per quanto riguarda i film e le serie tv. Uno studio condotto dalla University of Aberdeen ha dimostrato una teoria che gli amanti delle serie tv già conoscevano. La visione dei nostri telefilm preferiti ha un alto impatto emotivo e rilascia addirittura endorfine, gli ormoni del benessere. In questo modo viene migliorata anche la coesione sociale e l’affiatamento tra gli spettatori.

Questo studio ha sottolineato l’importanza che le serie tv rivestono nella felicità della coppia. Il tempo passato insieme a guardare film e serie tv può essere molto terapeutico e più importante rispetto alle altre attività.

Condividere insieme al partner il finale di stagione di Game of Thrones o della tua serie preferita potrebbe rivelarsi un’esperienza fantastica. E senza dubbio vi ritroverete a parlarne per moltissimo tempo! Oppure facendo teorie sulle varie evoluzioni della trama e considerazioni sui personaggi avrete modo di conoscere un nuovo aspetto dell’altra persona. Il conforto e il dialogo che ne scaturisce sarà sicuramente costruttivo.

Inoltre, condividere storie di lunga durata fa bene alla coppia e aiuta a rimanere affiatati e uniti. Si possono anche condividere emozioni forti ed identificarsi con la gioia e il dolore dei personaggi.

Se sei un appassionato di Netflix, esiste una nuova opzione. Se vuoi condividere la visione di nuove serie tv e stai vivendo una relazione a distanza puoi provare Netflix Party. Si tratta dell’estensione per Google Chrome che sincronizza automaticamente la riproduzione del video per te e la tua dolce metà! Puoi utilizzarla anche con i tuoi amici e inoltre aggiunge anche una funzione di chat di gruppo per commentare insieme l’episodio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here