domenica, Maggio 5, 2024

Grandine grandi e distruttiva in Australia (Video e Foto)

I residenti a sud di Brisbane hanno parlato di una tempesta eccezionale che ha visto la grandine attraversare i soffitti delle abitazioni

L’Australia nord-orientale è stata raggiunta ieri da una grandine eccezionale. L’area maggiormente colpita è stata quella del Queensland, precisamente la zona sud-orientale di BrisbaneQui i chicchi hanno raggiunto le dimensioni di una palla da tennis. Intense grandinate si sono verificate anche nella zona di Sidney.

Secondo il Guardian, nel Queensland la grandine ha causato danni per 50 milioni di dollari, dei quali il 60% riguarda le automobili. Anche tetti, lucernari e pannelli solari hanno riportato ingenti danni.

Molti residenti a sud di Brisbane hanno parlato di una tempesta eccezionale che ha visto la grandine passare attraverso il soffitto, costringendoli a ripararsi nelle loro stesse abitazioni.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles