Gran Bretagna. Aiuta un senzatetto e scopre che è suo fratello.

Incontra per strada un senzatetto, lo aiuta e capisce che è il fratello che non vedeva da 30 anni.

0
1040

 

Regala una sigaretta ad un senzatetto e fa una scoperta clamorosa.

Succede in Gran Bretagna, dove un veterano dell’esercito, Roy il suo nome, sta partecipando ad una manifestazione. L’uomo rimane colpito ed incuriosito da un senzatetto incontrato per strada, a quel punto si avvicina e inizia a chiacchierarci. Dopo una serie di domande sulla famiglia, sulla madre e quant altro, anzi una sorta di ‘interrogatorio’, cosi come rivelerà dopo il ‘senzatetto’, Roy Aspinall di 36 anni, esordisce cosi dinnanzi all’uomo conosciuto poco prima : “Sono tuo fratello”.

“E’ stato uno shock”, confessa Billy, l’uomo che fino a quel momento viveva per strada senza avere nessuna casa. “All’inizio non ho creduto alle parole di Roy, ma quando ho realizzato e capito che era tutto vero non ho potuto controllare le mie lacrime e ci siamo lasciati trasportare dall’emozione. Ci siamo abbracciati come se non ci fossimo mai davvero persi”.

I due fratteli, Roy e Billy, hanno la stessa madre e sono nati entrambi in Gran Bretagna. A causa di alcuni problemi familiari le lore vite e le loro strade si erano, inevitabilmente, dovute separare ben 30 anni prima del lieto e inaspettato incontro.

Roy era stato affidato ad una zia, Billy invece era rimasto a vivere con la mamma, anche se dopo poco erano stati i servizi sociali a doverlo strappare alla famiglia.

Dopo la scoperta il fratello maggiore, Roy, ha deciso di aiutare il fratello invitandolo a vivere con e da lui.

“La mia vita adesso è completamente cambiata. Roy si prende cura di me. E’ come se fossimo stati sempre insieme. Abbiamo un sacco di cose in comune..siamo felici”