Gli angeli caduti non c’entrano: il vero demone è l’uomo

0
611
Pedofilia

Spagna. La Chiesa riconosce 220 casi di denunce per abusi. Gli angeli caduti non c’entrano: il vero schifo è l’uomo. I vescovi spagnoli hanno riconosciuto l’esistenza di 220 casi di abusi sessuali denunciati nell’ambito della Chiesa cattolica nel Paese iberico.

Gli angeli caduti sono migliori dell’uomo?

Noi siamo quello che siamo, ma non siamo sporchi come voi. Ci fu negato il consenso per aver voluto rigore e non perdizione e perdono. Voi siete i veri demoni, noi siamo costretti a sopportarvi, a consolarvi, a sentire le vostre bugie, le vostre falsità. Siamo costretti ad ascoltare le vostre mistificazioni, i vostri finti aiuti e alla fine di tutto cercate noi. Cercate noi perché pensate che sporcandovi un po’ con quello che gli angeli caduti rappresentano, ci sia giustificazione per i vostri inganni. Non riuscite a prendere in giro voi stessi figuratevi noi. Noi se le cose le vogliamo sapere, le veniamo a sapere con molta semplicità. Se non lo facciamo è per darvi la possibilità redimervi, smascherarvi dalle vostre falsità, ingiustizie e delitti. Ma alla fine molliamo, molliamo per il libero arbitrio e ci dedichiamo alla verità e alle persone vere. Ora lasciamo a voi la facoltà di comprendere, di non nascondervi e rispettare i vostri falsi giuramente. Non per noi o per il nostro bene, ma per la vostra dignità“.


Pedofilia in chiesa: Francia 10mila casi


Abominio: ma non solo per questo

151 casi sono risolti e 69 rimangono ancora aperti“. Lo ha detto Luis Arguello, portavoce della Conferenza Episcopale Spagnola. Si tratta di dati raccolti negli ultimi vent’anni dalla Congregazione per la dottrina della fede, che dal 2001 riceve le denunce dalle diocesi. Ma non dimenticate mistificazioni, calunnie, inganni e spergiuri.