L’attesissimo quarto appuntamento mondiale torna dopo una settimana di stop e lo fa nella città che l’anno scorso ha visto fuoco e fiamme dentro e fuori la pista: Baku.
La capitale dell’Azerbaijan era infatti stata il teatro di un duro scontro tra i due piloti in lizza per il campionato 2017: Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, regalando così una inaspettata vittoria all’australiano Daniel Ricciardo.
Dopo le prime due vittorie del 2018 andate alla scuderia di Maranello e una, l’ultima, proprio al ragazzone di casa Red Bull, viene da chiedersi se anche questo Gp di Baku lascerà i suoi tifosi sorpresi del podio che vedremo nella giornata di domenica.
Il caratteristico circuito cittadino, unico nel suo genere, è di giovanissima storia: realizzato nel 2014 e entrato nel calendario della Formula 1 solo nel 2016, si trova quest’anno al suo terzo appuntamento.
La prima vittoria di Baku è andata a Nico Rosberg, campione del mondo proprio in quella stagione, e lo scorso anno invece sul gradino più alto del podio è salito Daniel Ricciardo. Un circuito che sembra ribaltare tutti i pronostici e regalare forti emozioni nonostante la scarsa possibilità di sorpassi, tipica dei Gp cittadini. Lungo poco più di 6 chilometri, il secondo in lunghezza dopo Spa, il circuito si articola in 20 curve tra cui, la più caratteristica, quella che affianca il castello della città.
In questa edizione, che si svolgerà a partire dalle 14:20 di domenica 29 aprile, correranno anche i giovani piloti di Formula 2, che precederanno i loro beniamini in gara 1, il sabato mattina, e in gara 2, la domenica mattina.
Di seguito è possibile consultare tutti gli orari di dirette e differite del fine settimana di gara.

 

ORARI DIRETTE E DIFFERITE WEEKEND GP DI BAKU 2018:

VENERDI 27 APRILE
ORE 9 – prove libere Formula 2 – diretta Sky Sport
ORE 11 – prima sessione prove libere Formula 1 – diretta Sky Sport
ORE 13 – qualifiche Formula 2 – diretta Sky Sport
ORE 15 – seconda sessione di prove libere Formula 1 – diretta Sky Sport

SABATO 28 APRILE
ORE 10 – gara 1 Formula 2 – diretta Sky Sport
ORE 12 – terza sessione di prove libere Formula 1 – diretta Sky Sport
ORE 16 – qualifiche Formula 1 – diretta Sky Sport
ORE 19:45 – qualifiche di Formula 1 – differita TV8

DOMENICA 29 APRILE
ORE 11:10 – gara 2 Formula 2 – diretta Sky Sport
ORE 14:10 – Gran Premio Formula 1 – diretta Sky Sport
ORE 21 – Gran Premio Formula 1 – differita TV8

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here