domenica, Maggio 12, 2024

Erdogan chiede a Musk di costruire una fabbrica Tesla

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan chiede a Elon Musk di costruire una fabbrica di Tesla in Turchia. Erdogan ha anche chiesto una cooperazione per la tecnologia Starlink.

Erdogan chiede a Musk una fabbrica Tesla in Turchia

Secondo quanto riferito dall’agenzia statale Anadolu, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha chiesto al CEO di Tesla, Elon Musk, di costruire una fabbrica di Tesla in Turchia. La richiesta di Erdogan a Musk è arrivata durante un incontro alla Turkish House, un grattacielo vicino alle Nazioni Unite a New York. Erdogan ha anche affermato di essere aperto alla cooperazione su Starlink e sull’intelligenza artificiale. Dal canto suo, Musk ha detto di voler collaborare con le autorità turche per ottenere la licenza necessaria per offrire i servizi satellitari Starlink in Turchia.

Durante l’incontro, il presidente Erdogan ha affermato che la Turchia è uno dei paesi produttori più importanti di alta tecnologia e ha citato come esempio il successo ottenuto con gli UAV. Musk ha poi affermato di ritenere che le guerre del futuro si svolgeranno tra UAV avanzati e che sono consapevoli dell’interesse del mondo per gli UAV Bayraktar.


Leggi anche: Erdoğan non riesce a convincere Putin a riprendere l’accordo sul grano

Il Senato USA chiede un’indagine sulle operazioni di Musk e Starlink in Ucraina

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles