giovedì, Maggio 2, 2024

Elon Musk denuncia gli aiuti statunitensi all’Ucraina

Elon Musk denuncia gli aiuti statunitensi a Kyiv. “”Folle continuare a inviare così tanti soldi all’Ucraina senza alcuna responsabilità e senza un obiettivo finale”, ha detto Musk.

Elon Musk denuncia gli aiuti a Kyiv

Elon Musk ha criticato il disegno di legge del Senato americano che stanzia più fondi per gli aiuti all’Ucraina. “È folle continuare a inviare così tanti soldi all’Ucraina senza alcuna responsabilità e senza un obiettivo finale”, ha scritto su X. Il commento è stato pubblicato in risposta al tweet dell’ex candidato alla presidenza Vivek Ramaswamy, che accusava il Senato americano di tentare di stanziare fondi per l’Ucraina a scapito della sicurezza delle frontiere statunitensi. “Il primo ‘disegno di legge sul confine’ stanziava 3 volte più soldi per proteggere il confine dell’Ucraina rispetto al nostro. Ora che è fallito, quindi stanno cercando di spingere lo stesso disegno di legge di finanziamento per l’Ucraina stanziando ZERO per proteggere il nostro confine – il che rivela ciò che l’intero era comunque la prima volta,” ha scritto Ramaswamy.

Il pacchetto di legge sugli aiuti a Israele e Ucraina, che non conteneva disposizioni relative a misure di sicurezza più severe al confine meridionale degli USA è stato approvato dal Senato. L’iniziativa prevede lo stanziamento di oltre 95 miliardi di dollari di finanziamenti aggiuntivi. Di questi, 60,06 miliardi di dollari sono stati proposti da spendere per sostenere l’Ucraina, 14,1 miliardi di dollari per aiutare Israele. Un pacchetto simile del valore di oltre 118 miliardi di dollari, che comprendeva anche una disposizione che stanziava 20,23 miliardi di dollari per la sicurezza al confine con il Messico, ha invece fallito il voto procedurale.


Leggi anche: Putin a Carlson: impossibile sconfiggere la Russia

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles