venerdì, Maggio 17, 2024

Putin a Carlson: impossibile sconfiggere la Russia

Il presidente russo Vladimir Putin ha rilasciato un’intervista all’ex conduttore di Fox News Tucker Carlson. Putin ha affermato che è impossibile sconfiggere la Russia. Ha anche detto che non ha intenzione di invadere la Polonia o la Lettonia. Parlando di Elon Musk, Putin ha detto che è una persona intelligente e irrefrenabile.

Putin a Carlson: è impossibile sconfiggere la Russia

Durante un’intervista con l’ex conduttore di Fox News Tucker Carlson, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che è impossibile sconfiggere la Russia. “Finora c’è stato un tumulto e un grido per infliggere una sconfitta strategica alla Russia sul campo di battaglia. Ma ora sembra che si stiano rendendo conto che è difficile da realizzare, se possibile. Secondo me, è impossibile per definizione”, ha aggiunto. “Non abbiamo ancora raggiunto i nostri obiettivi in Ucraina, ma l’Occidente si è reso conto di non poter vincere. Siamo aperti al dialogo”, ha aggiunto.

Putin ha anche detto che la Russia non ha intenzione di invadere la Polonia o la Lettonia. “La Russia non ha alcuna rivendicazione territoriale sulla Polonia o la Lettonia. Kyiv dovrebbe aprire i negoziati con noi e gli USA dovrebbero persuaderla a farlo”, ha detto il presidente russo. Alla domanda se la Russia prenderebbe in considerazione l’invio di truppe nella Polonia, paese membro della NATO, Putin ha risposto: “Solo in un caso, se la Polonia attacca la Russia. Perché? Perché non abbiamo alcun interesse in Polonia, Lettonia o altrove. Perché dovremmo farlo? Noi semplicemente non ho alcun interesse”.

Putin: gli USA non sono gestiti dai funzionari eletti.

Putin ha poi detto di aver un buon rapporto con l’ex presidente americano Donald Trump e che aveva anche un buon rapporto con il presidente George W. Bush. Il leader del Cremlino ha anche detto che durante la presidenza Clinton chiese al presidente Bill Clinton sarebbe potuta entrare nella NATO e ricevette un no come risposta. Putin ha quindi detto che gli USA non sono gestiti dai funzionari eletti. “Quindi, per due volte hai descritto i presidenti degli Stati Uniti prendere decisioni e poi essere indeboliti dai capi delle loro agenzie. Quindi, da quanto racconti, sembra che tu stia descrivendo un sistema che non è gestito dalle persone elette”, ha chiesto Carlson.  Putin ha risposto: “Esatto. Giusto”.

Basta armi a Kyiv

Putin ha anche detto che gli USA dovrebbero smettere di fornire armi all’Ucraina. Il presidente russo ha suggerito che gli USA dovrebbero concentrarsi su questioni interne più urgenti, aggiungendo: “Vi dirò cosa stiamo dicendo su questo argomento e cosa stiamo trasmettendo alla leadership americana. Se volete davvero smettere di combattere, dovete smettere di fornire armi. Non sarebbe meglio negoziare con la Russia? Fare un accordo. Comprendere già la situazione che si sta sviluppando oggi, rendendosi conto che la Russia combatterà per i suoi interessi fino alla fine”.

Il possibile rilascio del giornalista del WSJ

Putin ha infine parlato di un possibile accordo per il rilascio del giornalista del Wall Street Journal Evan Gershkovich. Pur continuando a insistere senza prove sul fatto che Gershkovich è una spia americana, Putin ha lasciato intendere che il suo rilascio era in discussione tra i servizi speciali russi e americani e che si stavano facendo progressi.


Leggi anche: Tucker Carlson intervisterà Putin

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles