domenica, Giugno 16, 2024

Elezioni Indonesia: chiusa la campagna elettorale

Si è chiusa la campagna elettorale per le elezioni in Indonesia. Sono tre i candidati che si contenderanno la presidenza: Ganjar Pranowo, Anies Baswedan e Prabowo Subianto.

Chiusa la campagna elettorale per le elezioni in Indonesia

I candidati presidenziali per le elezioni in Indonesia hanno dentuto le loro ultime manifestazioni elettorali prima del voto del 14 febbraio. A contendersi la presidenza saranno: gli ex governatori Ganjar Pranowo e Anies Baswedan e l’ex comandante delle forze speciali Prabowo Subianto. La Costituzione vieta all’attuale presidente Joko Widodo di candidarsi per un terzo mandato.

Prabowo Subianto, il favorito secondo i sondaggi, e il suo compagno di corsa, il figlio di Widodo, Gibran Rakabuming Raka, hanno tenuto la loro ultima manifestazione allo stadio di Jakarta. “Il 14 febbraio determineremo tutti il ​​futuro dei nostri figli e nipoti. Ci sforziamo di portare prosperità a tutto il popolo indonesiano. Continueremo ciò che è stato costruito dai presidenti precedenti”, ha detto Subianto.

Anche l’ex governatrice di Jakarta, Anies Baswedan, ha tenuto una manifestazione nella capitale indonesiana. “La nostra responsabilità è lavorare insieme per fermare l’ingiustizia e la disuguaglianza e apportare il cambiamento”, ha detto Baswedan. Ganjar Pranowo, il candidato al governo del Partito Democratico Indonesiano di Lotta (PDI-P), ha invece tenuto il suo ultimo evento elettorale nella provincia di Giava Centrale, dove era governatore. “Un leader non può tacere se ci sono urla tra la gente”, ha detto Pranowo, riferendosi alle proteste degli indonesiani sull’alto costo della vita.  


Leggi anche: Senegal: proteste contro il rinvio delle elezioni

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles