sabato, Maggio 18, 2024

Elezione speaker: Jordan perde anche al secondo scrutinio

Jim Jordan perde anche il secondo scrutinio per l’elezione di speaker della Camera USA. Nonostante la sconfitta, Jordan ha promesso di restare in corsa. Si prevede che la Camera terrà una terza votazione oggi alle 12:00 ora locale.

Jordan perde anche al secondo scrutinio per l’elezione a speaker

Il rappresentate dell’Ohio Jim Jordan prosegue con la sua candidatura a speaker della Camera nonostante i segnali sempre più negativi. Jordan è stato bocciato anche alla seconda votazione, raggiungendo solo 199 voti su 217 necessari. A votare contro Jordan sono stati 22 repubblicani, due in più del primo scrutinio. Jordan, tuttavia, promette di rimanere in corsa e prevede di riportare la sua nomina per un terzo scrutinio, che si terrà oggi. Diversi legislatori repubblicani hanno però segnalato che l’opposizione a Jordan probabilmente crescerà.

La bocciatura di Jordan lascia i repubblicani ma soprattutto la Camera nel caos. Senza uno speaker la Camera di fatto rimane paralizzata. Il blocco della Camera arriva in un momento cruciale fra le fra le richieste di aiuti per Israele e Ucraina e in vista dello shutdown.


Leggi anche: Jim Jordan non riesce ottenere la carica di speaker

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles