domenica, Maggio 5, 2024

Ecco l’oroscopo mensile della Vergine di agosto 2023


Il mese scorso Venere, sovrana dell’amore e della bellezza, è retrograda. Di conseguenza, il vostro compito è quello di sentirvi bene, sia che vi piacciano le routine elaborate per la cura della pelle, sia che esploriate un trucco audace per gli occhi, i massaggi o che semplicemente dormiate il più possibile. Questo tema continua quando martedì 1 agosto la Luna piena in Acquario e la vostra sesta casa della salute. (Ricordate che quando la vostra Casa della Salute si presenta, non significa che siete in pericolo fisico, stiamo solo parlando di benessere). Tutti pensano che le lune piene siano un momento di festa, ma possono lasciare anche i migliori di noi in preda all’ansia. Venere è ancora retrograda e lo sarà fino a settembre. Quindi, se avete bisogno di una scusa per non rispettare i vostri programmi, dite che il vostro astrologo vi ha detto che tra la luna piena e Venere retrograda, preferireste davvero guardare la TV e fare un lungo bagno invece di fare festa.

Provate qualcosa che non avete mai fatto. E fatelo con la vostra persona preferita

Tuttavia, mezzo ciclo lunare dopo, avete voglia di compagnia. Durante l’audace luna nuova in Leone di mercoledì 16 agosto, sfidate voi stessi a provare qualcosa che non avete mai fatto prima con la vostra persona preferita, come un migliore amico o un interesse romantico. Quindi, che decidiate di vestirvi per un picnic, di andare in un parco divertimenti o di spuntare qualcosa dalla lista delle vostre fantasie sessuali, il tema del novilunio del Leone è l’esplorazione.


Previsioni dell’oroscopo della Vergine di agosto 2023


Buon ritorno solare, Vergine. Il Sole entra nel vostro segno, dando ufficialmente il via alla stagione della Vergine mercoledì 23 agosto. Durante il novilunio vi sentite sociali ed è importante fare qualcosa per il vostro compleanno, altrimenti potreste sentirvi tristi (non cercate di negarlo). Tuttavia, la stagione della Vergine è un ottimo momento per ricordare che siete gli eremiti dello zodiaco. È giusto trascorrere alcune (o gran parte) delle settimane successive da soli o a riposo, mentre l’estate lascia il posto all’autunno. Si chiama stagione della Vergine per un motivo: siete voi a decidere come trascorrerla. Inoltre, quest’anno, nella stessa data in cui il Sole entra nel vostro segno, mercoledì 23 agosto, il vostro pianeta dominante, il messaggero Mercurio, inizia una delle sue retrogradazioni. Non preoccupatevi, ci siete già passati. Basta ricontrollare i testi per verificare che non ci siano errori di battitura, ignorare i messaggi di buon compleanno degli ex tossici e, oltre a prevedere tempi di viaggio più lunghi, concedersi più tempo da soli (se lo si desidera).

Anche il guaritore dello zodiaco può avere sensi di colpa dovuti alla costante produttività richiesta dal capitalismo

Non preoccupatevi: la vostra stagione è tutta dedicata alla celebrazione di voi stessi, anche se c’è un’altra retrogradazione di cui tenervi conto. Anche il ribelle Urano diventa retrogrado lunedì 28 agosto, dove rimarrà fino alla fine di gennaio 2023. Nei prossimi cinque mesi, il vostro compito sarà quello di mettere in discussione il modo in cui pensate alla cura di voi stessi e di ritagliarvi del tempo da soli. Certo, vi piacerà guardare la TV, dedicarvi a un hobby creativo e fare bagni lunghissimi. Tuttavia, anche il guaritore dello zodiaco può avere dei sensi di colpa dovuti alla costante produttività richiesta dal capitalismo. Cambiare prospettiva può richiedere tempo e pratica, ma la serata migliore per iniziare è quella di mercoledì 30 agosto, durante la Luna piena in Pesci e nella vostra 7a casa di coppia. Chiamate il vostro partner o la vostra migliore amica e ditegli: “Vieni da noi, non facciamo niente”. Buon divertimento, buon ritorno solare e arrivederci a settembre.
Settembre.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles