domenica, Maggio 19, 2024

È provato: questo colore di smalto aumenta la fiducia in se stesse!

Prendersi cura del proprio aspetto aumenta la fiducia in se stesse, e ancora di più se si sceglie questo colore di smalto.

È provato: questo colore di smalto aumenta la fiducia in se stesse!

I principi della colorimetria cercano di guidarci nella scelta dei colori che meglio valorizzano il nostro aspetto. Allo stesso tempo, i significati attribuiti a ciascuna tonalità non smettono di affascinare le estetiste. Lo smalto non fa eccezione. C’è persino un colore di smalto che può dare fiducia in se stesse.

I principi della colorimetria cercano di guidarci nella scelta dei colori che meglio valorizzano il nostro aspetto. Allo stesso tempo, i significati attribuiti a ciascuna tonalità non smettono di affascinare le estetiste. Lo smalto non fa eccezione. Esiste persino un colore di smalto che può dare fiducia in se stessi.

L’influenza del colore sul comportamento

La manicure è come una visita dal parrucchiere. Aumenta il morale e proietta un’immagine positiva. Gli esperti sono d’accordo: questo tocco sofisticato e curato aumenta la nostra autostima. Dopotutto, le nostre mani sono costantemente sotto i nostri occhi per tutto il giorno. La scelta dello smalto influenza quindi inconsciamente il nostro comportamento.

Il rosso, l’arancione e il giallo sono colori energizzanti che evocano un senso di leadership. Questi colori hanno il potere di dare energia e rivitalizzare la giornata. Sono anche associati alla passione e all’amore. Il verde e il blu hanno significati diversi. Il blu evoca l’oceano e il cielo, incoraggiando la creatività. Il verde, ampiamente presente in natura, è rilassante e confortante. Insieme, questi colori creano un’atmosfera di calma e serenità.

Il nero per aumentare la fiducia in se stessi

Le unghie rosse, ultima tendenza in fatto di smalti, hanno rapidamente lasciato il posto alla “teoria delle unghie nere” con i suoi 65 milioni di visualizzazioni sulla rete TikTok. Questa manicure corvina è considerata il segreto di bellezza per eccellenza per aumentare la fiducia in se stessi. Intensa e misteriosa, questa tonalità scura è tanto delicata quanto potente. Ha il potere di influenzare l’aura di una persona dal momento in cui decide di adottarla, sia attraverso i vestiti che sulle unghie.

La rivista Vogue rivela un estratto del libro di Carole Smile, Mes 100 pierres et cristaux. “Il nero ha un lato misterioso. Molto tempo fa, il nero era sinonimo di ‘potere’, come le vesti nere dei giudici e il costume da cattivo ragazzo di Dracula (…). Come avrete capito, il nero assorbe gli altri colori per proteggere l’anima dal mondo circostante”.

Scudo ed equilibrio mentale

Questa tonalità ha una duplice funzione, agendo sia come scudo protettivo che come rivelatore. Preservando l’equilibrio mentale grazie al suo potere protettivo, permette contemporaneamente alla personalità di affermarsi con orgoglio, in tutta la sua profondità e ricchezza. In conclusione, il nero è naturalmente il colore ideale per aumentare la fiducia in se stesse e sentirsi più forti, confermando la teoria delle unghie nere che trova unanimi consensi su TikTok.

La tendenza ha già ottenuto milioni di visualizzazioni con l’hashtag #blacknailtheory. In un video, l’utente @rashayyashartv parla dell’argomento e dice anche che le unghie nere “aumentano la fiducia in se stesse, ti fanno sembrare coraggiosa e audace e lasciano un pizzico di mistero in te”. Allora, cosa state aspettando?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles