Dior: la Cruise Collection 2021 a Lecce evento mondiale

La Cruise Collection 2021 di Dior, sfilerà a Lecce il 22 Luglio nella notte della Taranta.

0
479

La Cruise Collection 2021 di Christian Dior, si svolgerà in Piazza Duomo a Lecce, il 22 Luglio, nella notte della taranta.

L’ allure magica di Dior sfilerà in un decoro a cielo aperto, nella cornice barocca leccese, quintessenza della città.

Dior riconferma evento a Lecce

La Cruise Collection 2021, ideata da Maria Grazia Chiuri, di origini pugliesi, direttrice creativa della Maison di Moda francese, era stata fissata per il 9 maggio, e rimandata per l’epidemia Covid-19.

Sarà una sfilata a porte chiuse, per le prescrizioni sul distanziamento, che celebrerà l’incontro sinergico tra due mondi: quello della moda, (creazioni originali della Griffe) e quello delle antiche tradizioni dei Maestri d’arte pugliesi.


Rainbow Disney Collection 2020: la nuova collezione per il Pride Month


Maria Grazia Chiuri , sfilerà con la sua collezione, reinterpretando le tecniche antiche di ricamo, come il tombolo, nell’ inconfondibile eccellenza sartoriale della Griffe francese, affermazione di capacità creativa e innovazione senza pari. Sarà un viaggio tra sacro e profano, arricchito da una serie di look che Maria Grazia Chiuri ha realizzato per la sfilata a tema tarocchi.

Il fashion show nella notte della taranta

Lo show prenderà forma in un’atmosfera magica e suggestiva, tra le note ipnotiche della pizzica, in cui sensualità e classe della collezione, faranno vibrare le corde dell’ anima, in un universo emozionale, di moda cultura e musica. L’ evento di portata internazionale, vedrà un collegamento con Parigi in web conference, con oltre 600 giornalisti che trasmetteranno in tutto il mondo.

Le associazioni locali, saranno coinvolte nella collaborazione con la maison per valorizzare le tradizioni tessili del territorio, il patrimonio delle ricamatrici pugliesi, e la valorizzazione della musica popolare con le danze liberatorie della taranta.

Saranno presenti i ceramisti di Tricase della manifattura Branca, che realizzeranno una collezione di piatti con tarocchi e ci saranno le luminarie dei Fratelli Parisi ad illuminare la città.

In piazza Duomo sara’ inoltre presente l‘Orchestra Popolare Notte della Taranta, l’ Orchestra Sinfonietta di Roma dirette dal maetro Paolo Buonvino, e il corpo di ballo della Taranta.

Lecce e la Puglia, la loro bellezza, la loro cultura, e tradizione, potranno farsi apprezzare, conoscere e ammirare da tutto il mondo.

Commenti