venerdì, Maggio 24, 2024

“Dark Matter”: l’atteso nuovo album dei Pearl Jam

“Dark Matter” è l’atteso nuovo album dei Pearl Jam. Il dodicesimo album in studio della band, composto da 11 tracce, si apre con la frenetica “Scared of Fear” fino all’ottimistica conclusione con “Setting Sun”.

“Dark Matter” è l’atteso nuovo album dei Pearl Jam, cosa ci aspettiamo?

Stiamo parlando di una band sublime con delle singolarità estremamente importanti. formatosi a Seattle nel 1990, indubbiamente sono tra i gruppi più famosi e di successo degli anni novanta. Hanno venduto oltre 60 milioni di copie di cui 30 milioni soltanto negli Stati Uniti. Nonostante il loro stile differisca molto da gruppi come: Nirvana e gli Alice in Chains, caratterizzati rispettivamente da profonde influenze punk e metal, hanno creato una delle tre vie del grunge. Il Seattle sound in loro risiede come definizione generica, in quanto capaci di sperimentare più territori musicali. Attraverso questi nuovi undici brani, tutti i componenti dei Pearl Jam mostrano la loro forma musicale migliore.

Un’ondata di energia sottolinea questo lavoro

Un’ondata di energia sottolinea questo lavoro, amplificata da ritmi serrati, assoli di chitarra vertiginosi e una vocalità unica. La produzione è stata affidata ad Andrew Watt, produttore vincitore del Grammy® Award. Quando il rock ha qualcosa da dire, solitamente è perché i suoi protagonisti o i suoi attori, si sono formati attraverso le grandi scuole del passato. La formazione è rocciosa e anche i brani hanno da dire la loro. Vi consiglio di ascoltarlo ad alto volume, molto alto“, dichiara Eddie Vedder. Personalmente sono d’accordo con lui. “Dark Matter” è un disco potente, non hard, ma forte e ben strutturato. La band si muove con disinvoltura è crea un album non scontato. “Siamo orgogliosi del nostro dodicesimo figlio dopo 33 anni di attività. Quindi, sedetevi, chiudete gli occhi per il primo ascolto, assorbite i suoni e le parole e interpretateli individualmente“, dice Jeff Ament. Insomma, anche loro sono consapevoli di aver fatto un grande album. Bravi!

World Tour 2024″

Per celebrare l’uscita del nuovo album i Pearl Jam inizieranno a maggio di quest’anno il loro tour mondialeDark Matter World Tour 2024” con il quale arriveranno anche in Europa.

“Dark Matter – Tracklist”

  1. Scared of Fear
  2. React, Respond
  3. Wreckage
  4. Dark Matter
  5. Won’t Tell
  6. Upper Hand
  7. Waiting for Stevie
  8. Running
  9. Something Special
  10. Got To Give
  11. Setting Sun

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles