martedì, Maggio 7, 2024

Cosa sapere per la Luna Nuova in Cancro di luglio, secondo gli astrologi

Siamo a metà dell’anno solare e la stagione del Cancro è ben avviata, il che significa che l’imminente luna nuova è l’occasione perfetta per un reset. Ecco cosa sapere su questo evento lunare e come affrontarlo, secondo gli astrologi. Sia che trascorriate questo novilunio del Cancro a riarredare la vostra casa o a fare uno dei vostri rituali di luna nuova preferiti, il grande vantaggio di questa luna è quello di abbracciare e comprendere le vostre emozioni, coltivando anche le relazioni che significano di più per voi.


La luna nuova in Cancro di questo mese arriva il 17 luglio alle 14.32 EST e, secondo l’esperta di astrologia Imani Quinn, tutti noi sentiremo l’energia del Cancro.

Come segno d’acqua, spiega l’esperta, il Cancro è sensibile, intuitivo e profondamente fedele ai propri cari. Inoltre, la stagione del Cancro segna anche la metà dell’anno solare e l’energia fertile della mezza estate.

“È quindi un ottimo momento per attingere a due diversi aspetti dell’energia del Cancro: Uno: poiché sono molto fedeli alla famiglia, agli amici e alla comunità, potete essere molto attenti alle persone con cui passate il tempo e assicurarvi di coltivare la fiducia e l’amore nelle relazioni che vi stanno a cuore”, dice Quinn.

E due, aggiunge, questo novilunio del Cancro può anche essere un’occasione per rinfrescare la vostra casa (compresa la casa interiore che sentite dentro di voi). “I Cancro sono molto casalinghi, quindi questo novilunio ci dà il tempo di affrontare noi stessi, di guardare e affrontare le parti di noi stessi che ci mettono a disagio e che hanno bisogno di essere viste, e possono essere viste nella sicurezza della nostra casa”, spiega.

Inoltre, ogni luna nuova segna l’inizio di un ciclo lunare di 6 mesi e, in questo caso, si tratta dei sei mesi che ci separano dalla luna piena in Cancro del 26 dicembre. Quinn osserva che questo novilunio può aiutarci a scavare più a fondo nell’aspetto emotivo di ciò che vogliamo manifestare nei prossimi 6 mesi, aiutandoci a elaborare le emozioni per capire la radice dei nostri sentimenti.

E naturalmente, sotto questa luna potreste anche rinfrescare letteralmente la vostra casa. Come hanno scritto di recente gli AstroTwins per mindbodygreen, potreste sentirvi ispirati a ristrutturare o a ridecorare, o addirittura a cambiare casa. “L’opposizione di La luna a Plutone oscuro e un trino armonioso con Nettuno spirituale creano le condizioni per il feng shui, per un profondo decluttering o per un rituale di benedizione della casa”, dicono.

A proposito di rituali, ecco come Quinn e le gemelle consigliano di trascorrere il weekend di luna nuova.

Come lavorare con questa energia


1. Rinfrescate il vostro mondo interiore (o la vostra casa letterale)
Come già detto, il Cancro è il più casalingo dello zodiaco e apprezza soprattutto il comfort e la sicurezza. Se avete bisogno di una rinfrescata estiva nel vostro spazio, prendete in considerazione l’idea di prendere la giornata per fare una pulizia profonda, spostare alcuni mobili o eseguire un rituale di pulizia per eliminare qualsiasi energia stagnante.
2. Fare un bagno rituale
Dato che il Cancro è un segno d’acqua, non è mai una cattiva idea fare un bagno rituale sotto qualsiasi luna d’acqua. Quinn dice a mindbodygreen che passare del tempo in acqua aiuta ad alchimizzare e integrare le emozioni, inoltre si può usare il bagno come occasione per riflettere sulle proprie emozioni e su ciò che stanno cercando di insegnarci.

3. Fate la magia delle candele
Infine, la magia delle candele è perfetta per qualsiasi luna nuova: basta una candela alta di vetro a vostra scelta e la vostra intenzione. Potete scegliere il colore della candela che si allinea con la vostra intenzione e bruciarla il giorno della luna nuova e nei giorni del ciclo lunare, pensando alla vostra intenzione ogni volta che la bruciate.

Come aggiunge Quinn, non spegnete mai la candela quando fate magia con le candele, perché questo potrebbe “soffiare via” la vostra intenzione. Piuttosto, spegnetela. Mentre la candela brucia, potete anche chiedere una guida spirituale per le vostre intenzioni.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles