lunedì, Maggio 13, 2024

Corea del Nord: Kim si dice pronto ad occupare la Corea del Sud

Il leader della Corea del Nord Kim Jong Un si è detto pronto ad occupare la Corea del Sud in caso di emergenza. Kim sta abbandonando l’idea di una di una riunificazione pacifica con il Sud attraverso il dialogo.

Corea del Nord: Kim si dice pronto ad occupare il Sud

Il leader nordcoreano Kim Jong Un si è detto pronto ad occupare la Corea del Sud se la sicurezza della Corea del Nord lo richiederà. “La Repubblica popolare democratica di Corea (RPDC) considera il suo vicino meridionale, la Repubblica di Corea (ROK), il suo principale nemico ed è pronta ad occuparlo in caso di emergenza”, ha detto Kim durante un evento in occasione del 76° anniversario della fondazione dell’Esercito popolare coreano (KPA). “Definire i burattini sudcoreani come il nemico primario più dannoso e il nemico principale invariabile e decidere come politica nazionale l’occupazione del loro territorio in caso di situazione di emergenza è una misura saggia per garantire la sicurezza eterna del nostro Paese e la pace. e stabilità nel futuro”, ha aggiunto.

Già in una riunione a dicembre del Partito del Lavoratori di Corea (WPK) Kim aveva affermato che il WPK stava abbandonando l’idea di una riunificazione pacifica con il Sud attraverso il dialogo. A gennaio, Kim ha invece proposto di modificare la costituzione della Corea del Nord per consolidare lo status della Corea del Sud come principale nemico del Nord e pianificare l’occupazione del territorio confinante in caso di guerra. Inoltre, i sudcoreani non dovrebbero più essere definiti connazionali.


Leggi anche: Corea del Nord: arrivano i primi turisti russi nell’era post-Covid

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles