venerdì, Aprile 26, 2024

Come sfruttare il potere lunare?

La maggior parte delle persone si rende conto che la Luna è un potente alleato della Terra. Il suo andare e venire ha un’influenza diretta sulle maree, sulle piante, sugli animali e il potere lunare influisce anche su noi stessi.

Come usare il potere lunare?

Mentre la Luna si muove attraverso le sue fasi, in modo ciclico e ritmico, anche noi siamo trascinati in questo movimento. E se sai come, puoi usare le fasi lunari dalla Luna Nuova alla Luna Piena e tutto ciò che sta in mezzo a tuo favore. La Luna riflette la luce che riceve dal Sole e mentre gira intorno alla Terra, diverse parti della sua faccia sono colpite e illuminate da quei raggi (il processo di cera e calante). La Luna impiega 29,5 giorni per orbitare intorno alla Terra. Una Luna Piena si verifica quando la Luna si trova nel suo punto più lontano dal Sole nella sua orbita, e in opposizione diretta in modo che tutta la sua faccia sia illuminata.

La fase calante e la Nuova Luna

Il periodo di tempo che va da una Luna Piena a una Luna Nuova è chiamato fase calante (la Luna prende la forma di una C, mentre la luce riflessa su di essa diminuisce), e la fase di Luna calante è legata alle attività associate al ritiro, allo spargimento e alla ritirata. Non è un momento per iniziare qualcosa di nuovo, ma per portare a conclusione le cose già in corso. La Luna Nuova si verifica all’incirca due settimane dopo la Luna Piena ed è quando la Luna si trova tra la Terra e il Sole, quindi non può riflettere alcuna luce. Il periodo di tempo che intercorre tra la Luna Nuova e la Luna Piena è chiamato fase di cera (prende la forma di una D, poiché più luce si diffonde su di essa). La fase di cera è associata alla manifestazione, all’aumento e al miglioramento delle attività. Le parti più importanti del ciclo lunare sono la Luna Nuova e la Luna Piena. Abbiamo 12 Lune Piene ogni anno, una ogni mese (infatti, la parola mese deriva dall’antica parola germanica per mese, che era luna).

Come utilizzare il potere lunare?

I due giorni prima, durante e dopo una Luna Piena rappresentano un buon momento per portare a compimento le cose, rilasciare la vecchia energia e portare le questioni in sospeso a una chiusura naturale. Una Luna Piena può formare una sorta di ponte, collegando il passato e il futuro, un’opportunità per uscire dal presente e chiudere il vostro passato, prima di attivare il vostro futuro. E’ un momento di riflessione e di completamento, per portare a termine progetti o ambizioni e liberarsi di ciò che non è più necessario per andare avanti. Mettere in moto nuove attività durante le due settimane che seguono una Luna Piena (la sua fase calante) non è la mossa migliore, potreste scoprire che le cose non vanno mai per il verso giusto o sono afflitte da gremlins. Non prendete grandi decisioni. Usate invece la Luna Nuova e la fase calante per avviare nuove iniziative e dare il via a nuovi capitoli. Il paio di giorni prima, durante e dopo una Luna Nuova è tutto sull’attivazione, la creazione, l’iniziazione e fondamentalmente fare tabula rasa e nuovi inizi nella vita. Vi sentirete positivi ed energici.

Prossime date della Luna per il 2021

Luna Nuova in Gemelli, giovedì 10 giugno
Luna piena in Capricorno, giovedì 24 giugno (la Luna del Sole)
Luna Nuova in Cancro, sabato 10 luglio
Luna piena in Acquario, sabato 24 luglio (la Luna del Mead)
Luna Nuova in Leone, domenica 8 agosto
Luna piena in Acquario, domenica 22 agosto (la Luna storione)
Luna Nuova in Vergine, giovedì 7 settembre
Luna piena in Pesci, martedì 21 settembre (Luna del Raccolto)
Luna Nuova in Bilancia, mercoledì 6 ottobre
Luna piena in Ariete, mercoledì 20 ottobre (Luna del cacciatore)
Super Luna Nuova in Scorpione, giovedì 4 novembre
Luna piena in Toro, venerdì 19 novembre (la Luna del Castoro)
Super Luna Nuova in Sagittario, sabato 4 dicembre
Luna piena in Gemelli, domenica 19 dicembre (la Luna fredda)


Luna piena: il significato spirituale della Luna di giugno

Attività da fare con la Luna Piena

  • Riconoscere i propri sforzi e risultati, e fermarsi per trovare e celebrare il successo.
  • Alcuni credono che se vi tagliate i capelli in un giorno di Luna Piena, essi ricresceranno più spessi e più forti che mai.
  • Cercate di cronometrare la conclusione o la fruizione di progetti e compiti in questo periodo.
  • Un bagno di Luna Piena è un altro rituale di ringiovanimento in cui puoi indulgere. Per prima cosa, mettete una brocca d’acqua sul davanzale della finestra o portatela fuori, in modo che la Luna Piena si rifletta nell’acqua. Lasciate che l’acqua assorba l’energia della Luna per un’ora circa. Fai il tuo bagno, leggermente più fresco di quello che fai di solito, e versaci l’acqua lunare “carica”. Fate il bagno prima di andare a letto, sentendo la radiosità della luna aumentare il vostro benessere e il senso di armonia.
  • È un ottimo momento per riordinare, pulire a primavera, organizzare e rinnovare la vostra casa, il vostro spazio di lavoro o il vostro giardino.

Attività da fare con la Luna Nuova

  • Iniziare un nuovo esercizio, una dieta o un regime di salute.
  • Pensate ai vostri obiettivi per il futuro e fate una lista e un piano. Attivate nuovi schemi e imprese.
  • Uscite in un posto nuovo, o provate una nuova attività o un hobby, o iniziate un corso.
  • Dai la priorità agli altri: riconnettiti, riaccendi e riunisci le persone che non vedi da un po’.
  • Se c’è qualcosa che ti preoccupa, allora affrontalo. Prendi un appuntamento, vai da un professionista, fai domande, fai ricerche e ottieni risposte.
Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles