giovedì, Maggio 16, 2024

Bueren (Germania) – Evacuata scuola per ritrovamento di materiale esplosivo

In seguito al ritrovamento è stata immediatamente disposta l’evacuazione del personale scolastico e degli alunni.

Una scuola elementare di Bueren, nel Nordreno-Vestfalia, è stata evacuata dopo che all’interno della struttura è stato rinvenuto materiale esplosivo. A riferirlo, citando fonti di polizia, è il portale tedesco RTL.

Stando a quanto si apprende, alunni e insegnanti sono stati immediatamente fatti uscire dall’istituto scolastico e si trovano in questo momento fuori pericolo.

​Non è al momento stato reso noto il motivo per il quale del materiale pericoloso si trovi all’interno della scuola, mentre nel frattempo la polizia di Paderborn ha confermato che si tratta di una bomba a mano. Secondo indiscrezioni riportate a NTV dalla polizia, sarebbe stato un ragazzo di 11 anni della quinta elementare a portare l’ordigno esplosivo a scuola. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles