domenica, Maggio 5, 2024

Birkenstock e Manolo Blahnik: la “strana coppia” dei sandali donna

Il settore delle calzature apre i suoi orizzonti ad una nuova e sorprendente coppia. Birkenstock, azienda tedesca produttrice di sandali comodi, ha avviato una collaborazione con Manolo Blahnik (famoso per le scarpe di lusso) per rinnovare la sua gamma da donna. E così è arrivato un nuovo modello di colore fucsia e fibbia scintillante che costa circa 500 euro. D’altronde, spesso le partnership vincenti sono quelle formate da realtà che, all’apparenza, sembrano troppo lontane tra loro per trovare un obiettivo comune.

Birkenstock-Blahnik: quali sono i nuovi modelli di sandali?

Il sorprendente ed eclettico connubio Birkenstock-Blahnik ha prodotto una linea di sandali femminili che comprende – tra gli altri – versioni in velluto velluto fucsia o blu royal del classico modello Arizona. Inoltre è arrivata anche una reinterpretazione della scarpa Boston in pelle nera. Come reagiranno i consumatori? Si presume che le fan dei tacchi a spillo di Manolo Blahnik non vorranno optare per i sandali comfort raffinati. Stesso discorso per le amanti della comodità, che di certo non avranno intenzione di spendere quasi 500 euro per dei sandali. Tutto ciò, però, non esclude che questo possa essere un progetto interessante e di un certo effetto.

Stivaletti primavera 2022: street-style al potere

L”apertura verso le calzature di lusso

La svolta di Birkenstock verso scarpe comode più chic potrebbe non essere casuale. Infatti, nonostante sia famosa per le sue calzature pratiche, l’azienda tedesca è diventata anche un marchio di lusso. L’anno scorso, la società è stata acquisita da un fondo di investimento che rientra nell’orbita del gruppo francese di lusso LVMH, responsabile di Louis Vuitton, Dom Pérignon e Bulgari (solo per citarne alcuni). Di conseguenza, non si esclude che la collaborazione con Blahnik possa essere un tentativo di LVMH di avvicinare Birkenstock ai suoi prodotti storicamente di lusso. Vedremo – anche in base alla fortuna sul mercato dei nuovi sandali da donna – se prossimamente avremo delle scarpe del brand tedesco con dettagli di cristallo o con tacchi di 8-12 centimetri.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles