BIG BANG MUSIC FEST: cinque giorni tra natura, musica e arte

0
314

Dal 31 Maggio al 4 Giugno si terrà a Milano la VI° edizione del BIG BANG MUSIC FEST. Durante il festival di Nerviano (comune dell’area metropolitana di Milano) suoneranno Lo Stato Sociale, Dub FX, 99 Posse, Piotta, Train to Roots e molti altri nomi della scena indie italiana.

“La musica, vissuta, è tutta un’altra cosa.” Il motto ufficiale del BIG BANG MUSIC FEST è piuttosto accattivante. Da sempre interamente organizzato dall’Associazione Culturale Giovani Nervianesi, il festival si sta facendo un certo nome in Italia. L’edizione dello scorso anno era andata piuttosto bene. Celebri artisti del circuito nazionale come IL Teatro Degli Orrori, i Punkreas e i Planet Funk avevano calcato il palco nervianese richiamando oltre 35.000 persone. Un ottimo risultato per un giovane evento che sta arrivando ora appena alla sua sesta edizione.

L’intenzione di trovare una perfetta armonia tra musica live, esibizioni di street-art e una location naturale fa onore agli organizzatori dell’evento. Come nelle passate edizioni, anche per quest’anno le cinque giornate del Big Bang si svolgeranno nel Parco Comunale di Viale Papa Giovanni XXIII. Per l’occasione l’area sarà arricchita da mercatini, strutture ristoro e strutture relax (oltre che dalla zona concerto, ovviamente). Durante ogni giornata, il concerto live inizierà alle 21,00 e terminerà alle 00,30, lasciando spazio ai dj set che continueranno fino a tarda notte. Nelle ultime tre giornate il festival aprirà i cancelli fin dalle 11 del mattino, offrendo numerose attività per bambini, ragazzi, sportivi e famiglie. In particolare, la giornata conclusiva, domenica 4, ospiterà la seconda edizione del concorso di danza Koreutica.

Se i grandi nomi della line-up (riportata qui sotto) e la vasta gamma di interessi e attrazioni non bastano per convincervi a viaggiare fino a Nerviano, beh, vi svelo un ultimo segreto: l’ingresso è completamente gratuito. Cosa volete di più?

LINEUP:

  • 30 maggio: Train To Roots, Dj Gruff, EBM – Earth Beat Movement, Egidio Brugali
  • 1 giugno: Lo Stato Sociale, Canova, Gazzelle
  • 2 giugno: Dub FX, Demonology HiFi, Birø
  • 3 giugno: 99 Posse, Mudimbi, Egreen e DJ P-Kut
  • 4 giugno: Piotta, ITR – Internazionale Trash Ribelle, Giulia’s Mother

Official

Facebook

Evento Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here