Biden si ricandida alle presidenziali: Let’s finish the job

0
195
Impeachment Biden: repubblicani nominano i testimoni per la prima udienza

Joe Biden si ricandida alle presidenziali del 2024. In un breve video, Biden afferma che si ricandida per difendere la democrazia americana dagli estremisti. “Let’s finish the job”, finiamo il lavoro, questo è lo slogan della campagna di Biden.

Biden si ricandida alle presidenziali

È ora ufficiale: il presidente americano Joe Biden si ricandida per un nuovo mandato alla presidenza del paese. “Ogni generazione ha un momento in cui ha dovuto difendere la democrazia. Difendere le proprie libertà fondamentali. Credo che questo momento sia il nostro. Ecco perché mi candido alla rielezione a Presidente degli Stati Uniti. Unitevi a noi. Finiamo il lavoro”, ha scritto Biden in un post su Twitter allegato di un video. L’annuncio di Biden è incentrato principalmente sulla democrazia e i diritti.  Nel breve video, Biden afferma che intende candidarsi per difendere la democrazia dagli estremisti del partito repubblicano. “Libertà. La libertà individuale è fondamentale per tutti gli americani. Non c’è niente di più importante e di più sacro”, esordisce Biden nel video.

Il presidente afferma poi che gli estremisti MAGA si mettono in fila per distruggere le libertà, tagliando la sicurezza sociale, dettando legge sulle decisioni mediche per le donne, vietando i libri e decidendo chi una persona può amare. “Io conosco l’America. Siamo persone buone. So che siamo ancora un paese che crede nell’onestà e nel rispetto… e trattarsi l’un l’altro con dignità. Portiamo a termine questo lavoro. So che possiamo perché siamo gli Stati Uniti d’America”, conclude Biden.


Leggi anche: Biden: a breve annuncio per USA 2024