domenica, Maggio 19, 2024

Biden: l’Autorità Palestinese dovrebbe governare Gaza e la Cisgiordania

Il presidente americano Joe Biden ha affermato che l’Autorità Palestinese dovrebbe governare Gaza e la Cisgiordania. Le dichiarazioni di Biden arrivano dopo il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che Israele deve mantenere la “responsabilità militare complessiva” a Gaza “per il prossimo futuro”.

Biden: l’Autorità Palestinese dovrebbe governare Gaza

Il presidente americano Joe Biden ha affermato che l’Autorità Palestinese dovrebbe governare la Striscia di Gaza e la Cisgiordania dopo la guerra tra Israele e il gruppo palestinese Hamas. “Mentre lottiamo per la pace, Gaza e la Cisgiordania dovrebbero essere riunite sotto un’unica struttura di governo, in definitiva sotto un’Autorità Palestinese rivitalizzata, mentre lavoriamo tutti verso una soluzione a due Stati”, ha detto Biden in un articolo d’opinione sul Washington Post. “Non ci deve essere alcuno spostamento forzato dei palestinesi da Gaza, nessuna rioccupazione, nessun assedio o blocco e nessuna riduzione del territorio”, ha aggiunto.

Biden ha anche affermato che gli USA sono pronti a vietare il visto contro gli “estremisti” che attaccano i civili in Cisgiordania. La violenza dei coloni israeliani contro i palestinesi che vivono nella Cisgiordania occupata è aumentata dopo l’attacco di Hamas contro Israele del 7 ottobre. “Ho sottolineato con forza ai leader israeliani che la violenza estremista contro i palestinesi in Cisgiordania deve finire e che coloro che commettono le violenze devono essere ritenuti responsabili”, ha detto Biden.


Leggi anche: Israele lancia un’operazione militare nell’ospedale di Gaza

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles