sabato, Aprile 13, 2024

Biden in Israele: l’America sta piangendo con voi

Il presidente americano Joe Biden è arrivato in Israele. Biden ha detto al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu che l’America è al fianco di Israele, ma ha sottolineato che Hamas non rappresenta il popolo palestinese.

Biden è arrivato in Israele

Il presidente americano Joe Biden è arrivato a Tel Aviv. “L’America sta piangendo con voi. Da Hamas orrori peggiori dell’ISIS”, ha affermato Biden durante l’incontro con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Biden ha poi però sottolineato che Hamas non rappresenta i palestinesi. “Stiamo dalla parte di Israele per la difesa dei suoi cittadini. Questa sarà una guerra differente perché Hamas è un nemico differente”, ha proseguito il presidente americano. Parlando dell’attacco all’ospedale di Gaza, Biden ha affermato: “Da quello che ho visto Israele non c’entra”.

Il premier Netanyahu ha ringraziato Biden per il suo profondo impegno. “Il 7 ottobre in proporzione è come 20 volte l’11/9”, ha detto Netanyahu a Biden, aggiungendo: “Il tuo sostegno è un chiaro messaggio ai nemici”. “Come il mondo si è unito per sconfiggere il nazismo e si è unito per sconfiggere l’ISIS, dobbiamo essere uniti per sconfiggere Hamas. Israele è unito per sconfiggere Hamas“, ha aggiunto il premier israeliano.

Ora Biden parteciperà alla riunione del Gabinetto di guerra israeliano e poi incontrerà le famiglie degli ostaggi americani trattenuti da Hamas a Gaza e una donna israeliana che ha affrontato i miliziani di Hamas ed è poi stata liberata.


Leggi anche: Biden incontrerà Netanyahu dopo l’attacco all’ospedale di Gaza  

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles