venerdì, Maggio 3, 2024

Biden arrabbiato con Netanyahu

Il presidente americano Joe Biden è arrabbiato con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a causa dei disaccordi sulla gestione della guerra a Gaza. Biden avrebbe definito Netanyahu uno “stronzo”.

Il presidente Biden arrabbiato con Netanyahu

Secondo quanto riferito dalla NBC, il presidente americano Joe Biden è arrabbiato con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e lo ha definito uno “stronzo” in conversazioni provate a causa dei disaccordi sulla guerra a Gaza. Secondo gli esperti, Biden incolpa Netanyahu per il rifiuto di Israele di cambiare tattica militare nella sua guerra contro Hamas.

I commenti di Biden arrivano mentre Israele sta pianificando un’operazione militare a Rafah, operazione non approvata da Washington. La Casa Bianca ha riferito che Washington appoggerà l’operazione a Rafah solo con un “piano credibile” che garantisca la sicurezza dei civili. In una dichiarazione che riassume la telefonata di domenica tra il presidente e Netanyahu, la Casa Bianca ha affermato che Biden “condivide l’obiettivo di Israele di vedere Hamas sconfitto e di garantire la sicurezza a lungo termine di Israele e del suo popolo”. Tuttavia, ha anche aggiunto che Biden “ha chiesto misure urgenti e specifiche per aumentare la portata e la consistenza dell’assistenza umanitaria ai civili palestinesi innocenti e ha riaffermato il suo punto di vista secondo cui un’operazione militare a Rafah non dovrebbe procedere senza un piano credibile ed eseguibile per garantire la sicurezza e il sostegno a oltre un milione di persone che vi si rifugiano”


Leggi anche: Israele-Hamas, Biden: “Al lavoro per tregua di almeno 6 settimane”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles