sabato, Maggio 18, 2024

Audi annuncia “qualcosa di speciale” per la R8 in uscita il 12 settembre

Audi dichiara di avere in programma “qualcosa di speciale” su Instagram. Secondo il marchio automobilistico, sarà “l’ultimo giro della R8” e dovrete essere presenti il 12 settembre.

Le immagini mostrano una R8 con una livrea mimetica, composta da motivi rossi, neri e argento. La scritta “Audi-Sport” si trova anche sullo spoiler posteriore, ma da quello che mostra la casa automobilistica, questo modello non sembra molto diverso dalla versione attuale della supercar, in circolazione dal 2015.
Seyth Miersma, caporedattore di Motor1.com negli Stati Uniti, ha effettuato un test finale dell’Audi R8 in agosto, e non senza emozioni.
“Lo sterzo delicato, l’emozionante colonna sonora del V10 e l’aderenza pazzesca di quest’auto mi hanno fatto tornare alla mente i ricordi del periodo trascorso con la R8 negli anni. E naturalmente, il mio sorriso dopo essere sceso dall’auto era ancora lo stesso di quando l’ho guidata per un giro e mezzo la prima volta”.

In ogni caso, questo post su Instagram suggerisce che ci sarà almeno un veicolo esclusivo (se non di più) in onore della R8, ma non sono ancora stati annunciati ulteriori dettagli.


Un vero e proprio addio o un passaggio all’elettrico?


Il futuro della R8 è, in effetti, più incerto di quanto sembri. Il modello così come lo conosciamo scomparirà definitivamente nel 2024, ma si vocifera ancora che Audi stia sviluppando una versione elettrica, anche se la sua possibile data di lancio è ancora sconosciuta.
Se ciò dovesse accadere, il nuovo modello potrebbe avere un aspetto completamente diverso ed è probabile che sia legato alla sostituzione elettrica della Porsche 718 Boxster.
Per quanto riguarda la Lamborghini, il marchio di Sant’Agata Bolognese ha in programma di progettare il successore della Huracan, senza alcun legame con l’Audi R8. Il costruttore italiano ha guadagnato così tanto con la Urus che non ha più bisogno di condividere parti con Audi per la sua prossima supercar.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles