domenica, Aprile 28, 2024

Argentina: continuano le proteste contro le riforme

Continuano le proteste in Argentina contro le riforme economiche, sociali e politiche presentare dal governo del presidente Javier Milei.

Argentina: continuano le proteste

Continuano le proteste in Argentina contro le riforme del governo del presidente Javier Milei. La polizia argentina ha sparato proiettili di gomma per disperdere i manifestanti riuniti davanti al Congresso mentre i legislatori discutevano dell’ampio pacchetto di riforme economiche, sociali e politiche del governo Milei. I parlamentari dell’opposizione ad un certo punto si sono precipitati fuori dal Congresso per osservare e denunciare l’azione della polizia, ma poi sono tornati ai loro posti e il dibattito è ripreso.

Per Milei sarà un compito arduo fare approvare le sue riforme. Il suo partito detiene infatti solo 38 dei 257 seggi alla Camera basse. Inoltre, le diffuse proteste contro i piani di riforma costringeranno il presidente ad affrontare una lunga battaglia. I legislatori moderati dell’opposizione hanno avvertito che cercheranno ulteriori modifiche al disegno di legge, in particolare sulla delicata questione della concessione di poteri speciali all’esecutivo in caso di emergenza economica.


Leggi anche: Argentina: scioperi nazionali contro le riforme di austerità di Milei

Argentina: Milei presenta la legge Omnibus

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles