lunedì, Marzo 4, 2024

Ai Weiwei presenterà a Londra la più grande opera d’arte Lego del mondo

Ai Weiwei, il celebre artista e attivista cinese, ha inaugurato la sua prima mostra incentrata sul design e l’architettura al Design Museum di Londra il 6 aprile. Intitolata “Making Sense”, la mostra presenterà gigantesche installazioni site-specific, tra cui cinque ampi “campi” composti da centinaia di migliaia di oggetti raccolti dall’artista a partire dagli anni Novanta.

Ai Weiwei e l’opera d’arte Lego

Tra queste imponenti installazioni, i visitatori avranno la possibilità di vedere “Water Lilies #1” di Ai Weiwei, la più grande opera d’arte mai realizzata interamente in Lego. Realizzata con quasi 650.000 mattoncini Lego in 22 colori, la straordinaria opera è una riproduzione di uno dei più famosi dipinti di Claude Monet. Questa mostra è incentrata su un concetto molto specifico: il design. Ho dovuto pensare a come utilizzare lo spazio del Design Museum nel suo complesso, e la mostra offre una ricca esperienza di ciò che è il design, e di come il design si relaziona al nostro passato e alla nostra situazione attuale.

Chi è Ai Weiwei?

Ai Weiwei si è fatto un nome come artista, architetto, designer, regista e attivista politico.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles