lunedì, Maggio 6, 2024

Abbott risponde all’invito del sindaco di New York di trascorrere la notte in un rifugio per migranti

Il governatore del Texas Greg Abbott ha risposto all’invito del sindaco di New York Eric Adams di trascorrere la notte in un rifugio per migranti. Queste osservazioni rappresentano l’ultima escalation nella faida tra Abbott e Adams sui migranti. Dallo scorso agosto, Abbott ha iniziato ad inviare autobus di migranti a New York per protestare contro le politiche di immigrazione dell’amministrazione Biden. A gennaio di quest’anno New York City ha fatto causa alle compagnie di autobus per aver trasportato illegalmente i migranti dal Texas.

Abbott risponde all’invito del sindaco di New York

Il governatore del Texas Greg Abbott ha risposto all’invito del sindaco di New York Eric Adams di trascorrere la notte in un rifugio per migranti durante la sua visita nella Grande Mela. “Gli offrirò un soggiorno in uno degli HERRC, così potrà vedere cosa ha creato e capire come trattiamo le persone con la dignità e il rispetto che avrebbe dovuto mostrare”, ha detto Adams, riferendosi ai Centri di risposta e soccorso alle emergenze umanitarie (HERRC) istituiti per ospitare i migranti in mezzo all’afflusso negli ultimi mesi. “Non sono del tutto sicuro del motivo per cui è qui e cosa sta facendo mentre è qui. Ma vedrà come è possibile gestire la crisi con coordinamento”, ha aggiunto.

Abbott ha criticato l’invito e ha affermato che si tratta solo di un “espediente”. Durante un’intervista su Fox News, Abbott ha anche detto che suggerirà al sindaco di New York di gestire la criminalità dilagante nella città.

E quello che suggerirò al sindaco di New York è che ci sono persone che muoiono sotto il suo controllo”, ha detto Abbott. “Gli agenti delle forze dell’ordine vengono uccisi da persone che sono state arrestate 20 volte, e lui deve assumersi la responsabilità e assicurarsi che mantengano dietro le sbarre pericolosi criminali che stanno uccidendo i suoi connazionali newyorkesi”, ha aggiunto. Abbott si riferisce all’agente della polizia di New York, Jonathan Diller, che è stato recentemente ucciso a un posto di blocco del traffico da un uomo che sarebbe stato arrestato, secondo quanto riferito, 21 volte, nove per crimini. Il sospettato era stato rilasciato dal carcere nel settembre 2021 dopo aver scontato quasi cinque anni.


Leggi anche: New York-Texas: è scontro sui migranti

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles