Lo stile romantico, un abbigliamento fatto di colori pastello e linee morbide: per quelle donne che amano sognare attraverso la moda.

 Tutti hanno un loro stile personale: classico, moderno, umorale, alternativo.

Ci possono essere tanti stili quante sono le persone nel mondo.

Con il passare del tempo l’industria della moda ha iniziato a mischiarli tra di loro e a giocarci, sempre di più.

Prima di tutto credo che sia necessario chiarire una cosa, parlando di abbigliamento spesso si fa confusione tra moda e stile.

La moda definisce il modo di abbigliarsi in generale oltre ad assumere precise funzioni sociali; al contrario il concetto di stile è completamente personale e riguarda tutto ciò che ci caratterizza come singoli individui.

Lo stile romantico, come sinonimo di femminilità; nasce a cavallo tra gli anni ‘30 e ’40, raffinato ed elegante, ancora oggi amatissimo da donne di ogni età in tutto il mondo.

Ecco allora 6 brand che con la loro estetica raffinata e femminile sono un must per qualunque ragazza amante dello stile romantico.

Alberta Ferretti

Stilista e imprenditrice.

Sin da giovanissima sviluppa una forte passione per la moda, grazie alla sartoria di famiglia che nutrirà il suo gusto estetico.

Una colonna portante della moda italiana, amata dalle donne di tutto il mondo grazie al suo stile unico e romantico.

La stilista che ogni donna vorrebbe indossare.

Bluemarine

Un brand nato nel 1977, divenuto sinonimo di sofisticata femminilità grazie alla stilista Anna Molinari.

Attraverso la sua visione artistica esprime al meglio la personalità di ogni donna grazie ad una particolare attenzione per i dettagli

Uno stile senza tempo per ogni età

Ermanno Scervino

Brand nato a Firenze nel 2000 e oramai sinonimo di qualità internazionale, attento alle tendenze del futuro ma restando legata alla tradizione artigianale italiana fatta di materiali pregiati e di qualità.

L’eleganza unità alla tradizione

Philosophy by Lorenzo Serafini

Linea giovane del brand Ferretti: creata nel 1984.

E’ stata rinominata nel 2014 Philosophy by Lorenzo Serafini, stilista che da allora gestisce la direzione creativa del marchio.

Uno stile femminile ma personale, per una donna giovane e romantica

Vionnet

Madeleine Vionnet, non molti conosceranno questo nome, questa donna ha fatto la storia grazie alla creazione del “taglio sbieco”.

Un particolare modo di tagliare il tessuto in diagonale rispetto al verso della trama e dell’ordito. Grazie a questo i vestiti iniziano a fasciare il corpo, gettando le basi dell’alta moda del futuro.

L’eleganza senza tempo.

Vivetta

Fondato nel 2009 dalla fashion designer Vivetta Ponti: ideatrice di uno stile vintage nostalgico; nelle sue collezioni è possibile notare la costante presenza di stampe e ricami (elemento in cui si è specializzata durante i suoi anni da Daniele Alessandrini) realizzando abiti femminili e vivaci.

Per chi ama giocare con la moda

 

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here