venerdì, Maggio 3, 2024

Maltempo nel lecchese – forti piogge e vento divelta alberi e crea frane ovunque

Nel pomeriggio si è fatta più intensa la pioggia anche nel Lecchese e ora è allerta meteo per le prossime ore. Le previsioni, come conferma il Centro Meteorologico Lombardo, parlano di una intensificazione delle precipitazioni e dei temporali dal tardo pomeriggio di oggi, domenica, fino alla notte, con possibile grandine anche di medie dimensioni e forti raffiche di vento tra le aree pedemontane che vanno dal Comasco al Lecchese passando per la Brianza e la Bergamasca.

L’inizio della settimana si annuncia ugualmente perturbato, caratterizzato dalla possibilità di nuovi rovesci di forte intensità, con l’attenzione che rimarrà alta per gestire possibili emergenze. Intanto poco fa, intorno alle ore 16.30, una pianta è caduta a Calolziocorte lungo la strada a curve che sale alla frazione di Rossino. Il crollo è avvenuto nei pressi dell’ex ristorante “L’Innominato”. L’albero ha invaso la carreggiata e sul posto sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco da Lecco, i carabinieri e la Protezione civile di Calolzio con l’assessore Cristina Valsecchi e il sindaco Marco Ghezzi. Le operazioni di rimozione e messa in sicurezza, sono tuttora in corso con il transito momentaneamente bloccato ai veicoli. “

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles