mercoledì, Maggio 8, 2024

Rocco Siffredi forse ha esagerato

È triste pensarlo, ma se le cose sono come crediamo Rocco Siffredi potrebbe aver commesso simulazione di reato e procurato allarme.

È notizia recente, 6 settembre, che l’attore Rocco Siffredi è stato protagonista di un servizio delle Iene per denunciare una frode nei suoi confronti, come racconta lui stesso al giornalista Simone Tosatti:

“Non sono qui per un film, tantomeno per godere del mare di Sabaudia”, ha raccontato Rocco Siffredi ai curiosi che si sono avvicinati per rubargli una foto. “Stiamo girando un servizio delle Iene che mi vede interessato”. Indiscrezioni parlano di una truffa nei suoi confronti per sfruttamento di immagine senza autorizzazione. “Un esercizio della zona vendeva prodotti usando la mia immagine, senza che io ne sapessi niente”, avrebbe rivelato Siffredi.

La cosa è inquietante di per sé. Una persona viene truffata ricevendo addirittura danni alla sua immagine, facendola passare addirittura per un millantatore. Nel caso di Rocco Siffredi, come leggiamo nell’articolo del collega Simone Tosatti, pare che il truffatore abbia venduto una crema miracolosa, ma non viene esplicitato per cosa, e siccome lo stesso Rocco dice che la crema in esame è soltanto una crema idratante, che non dà i risultati promessi, ecco che la figura del millantatore la fa lui. Per di più lui asserisce di essere sul territorio sabaudiese perché è in queste zone che il cattivo agisce nel suo intento malavitoso. A Sabaudia.

Nell’articolo del collega Simone Tosatti viene messo in evidenza che Rocco ha pubblicato la foto del malvivente per farlo identificare ai sui fanatici e premiare chi per primo lo rintraccia.

È dove è stata depositata la denuncia? Ho postatato un messaggio “in casa sua” che non ha ancora avuto risposta dati gli impegni di Rocco, ma sperò che presto risponderà.

Trovata pubblicitaria? Aspettiamo le Iene che dipaneranno il mistero. Comunque non esiste in Italia un profilo facebook con questa faccia. Però il malvivente o truffatore, indicato da Rocco, potrebbe averlo tolto in questi giorni: dal 06 settembre 2017 data in cui Rocco lo ha postato, ad oggi, data in cui questo articolo è stato pubblicato.

Sarebbe triste che Rocco si abbassi a questo per un po’ di pubblicità. Lui è sempre diretto nelle sue imprese, è sempre stato gentile in tutti i suoi rapporti sociali, tranne quella volta che una giornalista lo denunciò per molestie, però io non credo abbia fatto niente di male ma fu soltanto un malinteso.

Caro Rocco, spero per te che quel malvivente venga preso subito, in modo da riassestare il tuo personaggio che tanto credi ti ha vilipeso; in effetti essere usati per scopi biechi non piace a nessuno, tu in particolar modo che sei sempre stato accomodante e hai cercato di fare sorridere tutti sempre, non meriti questo.

Però laddove non c’è denuncia non c’è reato, e questa potrebbe essere una mera simulazione.

Gianluca Calagna
Gianluca Calagna
Bolognese verace, età moderata, pungente e diretto, simpatico, affascinante. Diplomato in ragioneria, diplomato in comunicazione e marketing, diplomato in counseling, esperto e qualificato in informatica di base, diplomato in grafologia criminalistica, altre qualifiche e diplomi che non vi dico adesso... Redattore di “Polizia progettogiustizia” ed. Europolis Roma 1995-1997 Redattore di “Eidos” edizione Eidos coop sociale Latina 1997-2002

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles