L’Aura: Il Contrario dell’Amore Tour – Foto Concerto Brescia

E' partito ieri da Brescia il nuovo tour di L'Aura

0
1106

E’ partito ieri venerdì 20 Ottobre dalla Latteria Molloy di Brescia “Il Contrario Dell’Amore Tour” di L’Aura, tour dove l’artista ha presentato dal vivo il suo nuovo disco di inediti “Il Contrario Dell’Amore” e tutti i suoi più grandi successi.

Nel tour iniziato ieri dalla sua città L’Aura si è presentata al pianoforte per dar vita ad un concerto intimo, dove ha riletto in una chiave piano e voce tutti i brani che fino ad oggi l’hanno fatta apprezzare a tutto il suo pubblico.

I live sono organizzati da BMU Music Intersuoni e porteranno la cantante a esibirsi nei principali club italiani. Dopo l’esordio di ieri a Brescia, L’Aura porterà la sua musica il 5 dicembre a Bologna, al Bravo Cafè. Il 7 dicembre sarà la volta di Albenga (SV), dove l’artista parteciperà al Festival “Su la testa”. Il 21 dicembre tappa a Roma, alla Sala Studio @Auditorium Parco della Musica. Il tour si concluderà il 26 gennaio 2018 al Modo Club di Salerno. Il 29 ottobre, L’Aura incontrerà i fan e presenterà il suo disco al Centro Commerciale Il Faro di Giacciano con Baruchella, in provincia di Rovigo.

«”Il Contrario dell’Amore” è un melodramma pop contemporaneo in tre atti – racconta L’AURA – un racconto fatto di tredici canzoni e tre racconti brevi che narrano le vite di tre personaggi: Mary Jane (come l’omonima canzone di Alanis Morissette, manifesto dell’Alt Rock al femminile anni ’90), Lucy (come la canzone-simbolo degli Anni ’60 “Lucy in The Sky With Diamonds” dei Beatles) e Lisa (da quello splendido ritratto Anni ’70 che è “Sad Lisa” di Cat Stevens).

Il contrario dell’amore cos’è? È “puro amore dietro una canzone d’odio”. Il concetto attorno al quale ruotano tutti i brani è proprio questo. Quel lato oscuro dell’amore di cui sono impregnati molti dei nostri rapporti umani. Quel “brutto” interiore che solo chi amiamo veramente è in grado di tirare fuori da noi. È questo che mi ha affascinata tanto da elaborare un intero album. In molti tendono a vedere il lato luminoso delle cose. A me fa gola il lato ombra, quello che nessuno vuole vedere. Scrivere di ciò che si pensa, ma non si ha il coraggio di dire».

A voi le foto … Il Tour continua!