mercoledì, Maggio 1, 2024

Un missile russo ha violato lo spazio aereo polacco

Il ministro della Difesa polacco, Władysław Kosiniak-Kamysz, ha confermato che un missile russo ha violato lo spazio aereo polacco. L’incidente ha rischiato di creare una crisi diplomatica internazionale.

Un missile russo ha violato lo spazio aereo della Polonia

Il ministro della Difesa polacco, Władysław Kosiniak-Kamysz, ha confermato che l’oggetto aereo rilevato nello spazio aereo polacco “era, secondo tutte le indicazioni, un missile russo”. Kosiniak-Kamysz ha poi detto che il missile “è stato seguito dai sistemi di difesa polacchi fino a quando non ha lasciato lo spazio aereo polacco” e ha sottolineato che esiste la conferma della rotta seguita dal missile “dai radar alleati”.

Dopo l’incidente, il presidente polacco Andrzej Duda ha convocato una riunione dell’Assemblea per la sicurezza nazionale, alla quale hanno partecipato il ministro della Difesa, il capo di stato maggiore delle forze armate polacche, generale Wieslaw Kukula, il comandante del comando operativo delle forze armate polacche. Forze Armate, generale Maciej Klisz, e l’ambasciatore polacco presso la NATO, Tomasz Szatkowski. Al termine dell’incontro Duda ha avuto una conversazione con il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg. Il ministero degli Esteri polacco ha poi riferito che Duda ha convocato una riunione del Consiglio di sicurezza nazionale per analizzare la situazione.


Leggi anche: Ucraina, cosa succederà nel 2024? Futuro si deciderà a Mosca, Pechino, Washington e Bruxelles

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles