Il presidente americano Donald Trump annuncia che chiederà la pena di morte per gli omicidi a Washington DC, dove non vige la pena capitale. “Chiederemo la pena di morte”, ha detto, definendola “una prevenzione molto forte”.
Washington DC: Trump chiederà la pena di morte nei casi di omicidi?
Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che la sua amministrazione chiederà la pena di morte nei casi di omicidi commessi a Washington DC, nell’ambito di una stretta su quella che lui definisce una criminalità fuori controllo nella capitale statunitense. La maggior parte degli omicidi a Washington viene perseguita dalla Corte Suprema della città, dove la pena massima è l’ergastolo. In alcuni casi, tuttavia, i procuratori possono trasferire le accuse alle corti federali, che possono autorizzare la pena capitale. Il Distretto di Columbia (DC), che include la capitale federale, e circa venti Stati USA hanno però abolito la pena di morte.
All’inizio del mese, Trump ha dispiegato centinaia di soldati della Guardia Nazionale a Washington per pattugliamenti armati della città. Il presidente americano sta valutando l’ipotesi di estendere il dispiegamento anche ad altre grandi città a guida democratica, tra cui Baltimora, Chicago e New York. Trump aveva già dispiegato le forze a Los Angeles.
Leggi anche: Trump vorrebbe incontrare Kim Jong Un
[KClientError] [REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong. [KClientError] [REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong.