lunedì, Aprile 29, 2024

TikTok: ceo invita gli utenti statunitensi alla mobilitazione

Il ceo di TikTok invita gli utenti statunitensi alla mobilitazione. L’invito è arrivato dopo che la Camera USA ha approvato la legge che potrebbe portare a un bando di TikTok negli USA.

Ceo di TikTok invita gli utenti statunitensi alla mobilitazione

Dopo che la Camera degli USA ha approvato a larga maggioranza, con 325 voti favorevoli e 65 voti contrari, la legge che potrebbe portare a un bando di TikTok, il ceo della popolare app Shou Zi Chew ha invitato gli utenti statunitensi alla mobilitazione a tutela della popolare piattaforma social. “Proteggi i tuoi diritti costituzionali. Fai sentire la tua voce”, ha detto Shou.

Il Protecting Americans From Foreign Adversary Controlled Applications Act se definitivamente approvato imporrà al società cinese ByteDance che controlla TikTok di vendere entro 6 mesi dalla sua entrata in vigore a una società americana. In caso contrario TikTok sarebbe bandito dagli app store e dai server americani. “La Cina comunista è il più grande nemico geopolitico dell’America e sta usando la sua tecnologia per minare attivamente la sicurezza e l’economia dell’America”, ha detto lo Speaker della Camera Mike Johnson, dopo il voto alla Camera.

Nel frattempo, secondo quanto riferito dai media statunitensi, l’ex segretario al Tesoro Steven Mnuchin ha annunciato che starebbe cercando un gruppo di investitori per tentate di acquistare TikTok.


Leggi anche: TikTok al bando, non solo Usa: ecco i Paesi dove è già vietato o con restrizioni

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles