domenica, Aprile 28, 2024

Taiwan identifica otto palloncini cinesi

Il ministero della Difesa di Taiwan identifica otto palloncini cinesi che hanno attraversato lo Stretto di Taiwan. Taiwan, che la Cina rivendica come proprio territorio, da dicembre ha segnalato un’ondata di palloncini cinesi che volavano nelle vicinanze o sopra l’isola.

Taiwan identifica otto palloncini cinesi sullo Stretto

Il ministero della Difesa di Taiwan ha affermato di aver rilevato otto palloni cinesi che hanno attraversato lo Stretto di Taiwan nelle ultime 24 ore. Si tratta del maggior numero di palloni cinesi registrati da quando Taiwan ha iniziato a pubblicare regolarmente i dati sugli avvistamenti di palloncini a dicembre.

Crescono le tensioni tra Cina e Taiwan. I nuovi avvistamenti di palloncini sono avvenuti a poche settimane dalle elezioni presidenziali, vinte dal candidato anti-Pechino Lai Ching-te del Partito Progressista. La Cina aveva avvertito prima del voto che se Lai avessi vinto ciò avrebbe portato “guerra e declino” a Taiwan. Lai, che entrerà in carica a maggio, si è offerto di aprire i colloqui con la Cina, che finora sono stati respinti.


Leggi anche: Taiwan: eletto uno speaker del parlamento filo-cinese

Taiwan condanna l’invio dei palloncini cinesi

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles