giovedì, Maggio 16, 2024

Russia e Cina continueranno a sostenersi a vicenda

Russia e Cina continueranno a sostenersi a vicenda. Ad affermarlo è l’ambasciatore cinese in Russia Zhang Hanhui durante un’intervista con TASS.

Russia e Cina continueranno a sostenersi

L’ambasciatore cinese in Russia Zhang Hanhui ha affermato, in un’intervista all’agenzia stampa TASS, che Mosca e Cina continueranno a sostenersi a vicenda. “Il presidente cinese Xi Jinping si è congratulato con il presidente russo Vladimir Putin per la rielezione alla carica di presidente della Russia. Ciò riflette una solida amicizia e una fiducia politica reciproca tra i due leader. I paesi si sostengono fermamente a vicenda questioni che riguardano i loro principali interessi nazionali, mentre la cooperazione strategica continua sta diventando sempre più forte”, ha affermato Zhang.

L’ambasciatore ha poi sottolineato che sotto la guida strategica di Xi Jinping e Vladimir Putin, le relazioni russo-cinesi di partenariato globale e di cooperazione strategica sono ora “entrate nel periodo più favorevole dell’intera storia”. “Il fatturato bilaterale ha superato la soglia dei 240 miliardi di dollari. Il marchio “Made in China” sta diventando sempre più popolare e conquista sempre più la fiducia dei consumatori russi. In Cina c’è una grande domanda di prodotti agricoli e ittici russi”, ha detto. Secondo Zhang, anche la cooperazione umanitaria tra i due Paesi è in aumento. Le due nazioni stanno inoltre ampliando i loro contatti nel campo della cultura, dell’arte, del turismo e della sanità. “Lo sviluppo dinamico della multiforme cooperazione russo-cinese ha posto solide basi per lo sviluppo delle relazioni bilaterali“, ha affermato l’ambasciatore.


Leggi anche: Cina e Russia vogliono aumentare la loro influenza in Medio Oriente

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles