venerdì, Maggio 24, 2024

RFK Jr. corteggia gli elettori neri

RFK Jr. corteggia gli elettori neri sperando di conquistare più voti alle elezioni presidenziali di novembre. Kennedy punta all’insoddisfazione vero alla politica di Washington per cercare sostegno dai progressisti neri.   

USA 2024: RFK Jr. corteggia gli elettori neri

Robert Kennedy Jr., che si è candidato come indipendente per le elezioni presidenziali, sta corteggiando gli elettori neri in tutto il paese, sperando di ottenere un vantaggio con uno dei blocchi elettorali più importanti per la vittoria del presidente Biden. Kennedy si sta facendo conoscere nelle chiese nere, nelle tavole rotonde e tra gli artisti, credendo di poter creare entusiasmo attorno ad una terza opzione alle elezioni di novembre. Secondo gli analisti, l’approccio di Kennedy spontaneo e non convenzionale e la sua disponibilità a parlare liberamento con gli elettori potrebbe avere un profondo effetto tra gli elettori neri che in questo momento sono poco entusiasti del presidente Biden.

La campagna di Kennedy ha affermato che Robert sta cercando di entrare in contatto con la comunità afroamericana in vari Stati. Kennedy vorrebbe conquistare quel 40-45% degli elettori neri che in questo momento sono a un punto morto, non vogliono votare per Biden, non vogliono votare per Trump.

Tuttavia, alcuni analisti, sostengono che gli elettori neri hanno lavorato troppo duramente per assicurarsi al diritto di voto per sprecarlo in un sequel di Jill Stein, la candidata indipendente del 2016 che fu vista da molti democratici come un candidato spoiler.  “RFK Jr. non riesce a convincere la sua stessa famiglia a sostenerlo, quindi non riesco a vedere come la sua campagna serva altro che una donazione in natura per la campagna di Trump“, ha detto lo stratega politico Starr-Hopkins. “Se la storia ci ha insegnato qualcosa, è che questo tipo di performance di solito finisce con una standing ovation da parte di quelle stesse persone che tutti cerchiamo di tenere lontane dalla Casa Bianca”, ha aggiunto.


Leggi anche: USA 2024: Robert Kennedy Jr si candida come indipendente

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles