giovedì, Febbraio 29, 2024

Oroscopo Vergine dicembre 2023: Leggi le tue previsioni mensili

Benvenuti all’oroscopo di dicembre 2023 della Vergine. Se riuscite a uscire dalla vostra caverna eremitica almeno un paio di volte, tra lo stress delle vacanze, le stelle portano nella vostra vita romantica dei doni di cui vorrete sicuramente leggere. Ma riuscite a gestire lo stress di partecipare alle feste natalizie? Durante il mese di novembre, le stelle vi hanno spinto a lasciar andare i risentimenti malsani per assicurarvi di essere il più felici possibile. Dicembre vi chiede di fare il passo successivo per far progredire le relazioni vicine e care al vostro cuore, siano esse platoniche, romantiche o quella zona grigia di mezzo che tanti lettori queer conoscono bene. Sono il mio migliore amico? La mia fidanzata? Entrambi? Mentre alcuni segni (ci riferiamo a te, Acquario) si trovano bene con l’ambiguità, in quanto segno di terra, ti piacciono le risposte dirette (anche se nulla della tua vita sentimentale è diretto).

Quindi, quando lunedì 2 dicembre Venere, sovrana dell’amore, entra nel trasformativo Scorpione e nella vostra terza casa della comunicazione, il vostro compito sarà quello di rompere le vostre peggiori abitudini. Basta con gli SMS passivo-aggressivi. L’interesse amoroso in questione non coglie tutti i messaggi nascosti nella vostra sfilza di emoji. Dovrai comunicare in modo diretto e audace, Vergine. Questo tema continua quando il sognante pianeta Nettuno, noto per aver talvolta incoraggiato la procrastinazione, termina finalmente la sua retrogradazione e diventa diretto nel suo segno natale, i Pesci, mercoledì 6 dicembre.

La comunicazione diretta è uno dei vostri compiti stellari di dicembre. Essendo un segno di terra con i piedi per terra, potreste pensare di essere dei fuoriclasse in questo campo. Ne siete certamente capaci. Ma ricordate: la vostra carta dei tarocchi corrispondente è l’eremita. Sì, questo spiega perché avete bisogno di stare da soli. Ma fa anche luce su quella tendenza segreta a scappare e a nascondersi quando è necessario mostrare le proprie emozioni. Dicembre vi chiede di fare uno sforzo in più per dire ai vostri cari esattamente ciò che volete, sia che si tratti di come trascorrere il Capodanno o di fare i regali per le feste. Per cominciare, il vostro pianeta dominante, l’astuto Mercurio, diventa retrogrado a partire da martedì 12 dicembre. Sì, Vergine, potete essere più soggetti ai suoi effetti, come la scomparsa delle e-mail o gli ingorghi nei viaggi. Ma le stelle, soprattutto il vostro pianeta dominante, hanno sempre in mente qualcosa di più grande. Questa volta sperano che Mercurio retrogrado vi aiuti a comunicare con chiarezza.

In questa stessa data, martedì 12 dicembre, c’è una luna nuova nel coraggioso Sagittario, che è una lunazione ideale per concentrarsi sull’implementazione di nuove abitudini. Poiché questo novilunio oscuro cade nella vostra 4ª casa e famiglia, vi viene chiesto di concentrare le vostre energie per gestire meglio la vostra vita domestica, comprese le persone che si sentono a casa.

Volete impegnarvi in questi incarichi stellari che riguardano la vostra vita domestica. Una volta che il Sole entrerà in Capricorno, dando il via a quel periodo dell’anno così intenso e movimentato, giovedì 21 dicembre, presto si farà strada nel lavoro, nei riconoscimenti professionali e, con l’avvertenza che l’oroscopo si scontra con la nostra economia, si spera nel denaro. Molti Vergine che leggono sono obbligati a trascorrere le vacanze in viaggio o in visita ai propri cari. Dormite e fate baldoria il più possibile. Dopo Capodanno, che si tratti dell’ingaggio di una band o di una promozione, la vostra agenda si riempirà di impegni.

Se non avete ancora fissato una data per entrare in contatto con chi amate, le stelle si allineano per rendere magica questa luna piena.

Tuttavia, l’oroscopo di dicembre non si esaurisce senza regalare alcune notti che chiedono di essere celebrate. La prima è la luminosa luna piena nel dolce Cancro, che illumina la vostra 11ª Casa dell’Amicizia martedì 26 dicembre. Le feste possono essere stressanti e richiedere molto tempo. Se non avete ancora fissato una data per entrare in contatto con le persone che amate, le stelle si allineano per rendere magica questa luna piena. Poi, venerdì 29 dicembre, l’amorevole Venere entra nell’allegro Sagittario e nella 4ª Casa della casa e della famiglia (di sangue o prescelta), trascorrendo l’allegria all’interno della vostra cerchia ristretta. Prendete in considerazione una serata tranquilla, con regali a prezzi accessibili, karaoke o cena in compagnia. L’ideale è optare per una celebrazione che richiami una risposta emotiva (positiva), cara Vergine, in nome dell’impegno per le tue emozioni. Ci sei e ci vediamo l’anno prossimo.

Date importanti del mese di dicembre 2023

Lunedì 2 dicembre: Venere entra in Scorpione
Mercoledì 6 dicembre: Nettuno diventa diretto in Pesci
Martedì 12 dicembre: Luna nuova in Sagittario
Martedì 12 dicembre: Mercurio retrogrado in Capricorno
Martedì 26 dicembre: Luna piena in Cancro
Venerdì 29 dicembre: Venere entra in Sagittario
Sabato 30 dicembre: Giove diventa diretto in Toro

Per vedere le previsioni mensili per un altro segno zodiacale, consultate il nostro elenco completo degli oroscopi di dicembre 2023.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles