giovedì, Febbraio 29, 2024

Oroscopo Gemelli dicembre 2023: Leggi le tue previsioni mensili

Ciao, caro Gemelli, e benvenuto nel tuo oroscopo mensile di dicembre 2023, in cui ti preghiamo di riposare. Per favore. Durante il mese di novembre avete sfruttato il vostro lato carismatico. Sapete come affascinare una stanza. Ma, con tutto il rispetto, sapete (e dove) stare zitti? Il vostro compito principale questo mese è quello di ascoltare tanto quanto parlate. Se riuscirete a farlo, Venere vi riserverà delle sorprese (e voi siete una persona che ama le sorprese) proprio in tempo per il 2024. Se comunicate in modo egoistico, potreste rimanere senza un bacio di Capodanno, e sappiamo che il vostro carattere civettuolo non può permetterlo.

In tutta serietà, intorno a lunedì 2 dicembre, quando Venere, sovrana dell’amore, entra nell’emotivamente turbolento Scorpione, qualcuno a cui tenete ha bisogno del vostro aiuto. Potrebbe trattarsi di un partner, ma è più probabile che si tratti di un amico. Ricordate che Venere, che tendiamo ad associare al romanticismo, governa tutte le relazioni. Ma c’è una fregatura. Il familiare prescelto, che avrebbe bisogno di qualcuno che lo ascolti, potrebbe non rispondere. Chiedere aiuto può essere difficile quando ci si sente giù. Quindi scrivete un messaggio a tutte le vostre amiche intorno a questa data per vedere chi ha bisogno di un po’ di buonumore. Dal trucco festivo ai regali di bellezza, c’è molto da amare a dicembre, ma lo stress delle feste persiste.

Le stelle premiano i buoni amici. Pensavate che il cosmo si fosse dimenticato che siete un mostro di fama? Nettuno, pianeta sognatore e sensitivo, è diventato retrogrado a giugno, chiedendovi di diventare più bravi ad ascoltare (sentite un tema?). Se avete attuato cambiamenti positivi nella vostra vita professionale o nei vostri progetti di passione creativa, aspettatevi di ricevere elogi quando Nettuno diventerà diretto mercoledì 6 dicembre, nel suo segno natale dei Pesci e nella vostra decima casa dello status sociale. Questo transito potrebbe indicare buone notizie per quanto riguarda il flusso di denaro, ma gli astrologi non possono mai promettere denaro, data l’economia del nostro Paese.

Per martedì 12 dicembre dovrete segnare sul calendario una nota con la semplice scritta: “Controllate gli amici”. C’è una luna nuova, che indica un cambiamento, nel caotico Sagittario e nella vostra settima casa delle relazioni di coppia. Ascoltare le persone care è un compito che dura tutto il mese (beh, dovreste farlo sempre). Tuttavia, il vostro pianeta dominante, Mercurio, inizia in questa data una delle sue famose retrogradazioni. Se le persone erano riluttanti ad aprirsi su ciò che le preoccupa senza la retrogradazione di Mercurio, dimenticatevene durante la danza all’indietro del pianeta della comunicazione. Può essere una linea sottile tra il comportarsi in modo premuroso e l’assillare le persone, ma se la vostra famiglia (di sangue o scelta) non vi ha ancora risposto, andate avanti e seguitela.

Giovedì 21 dicembre termina la stagione del Sagittario e inizia quella del Capricorno. Bisogna stare attenti a non fare troppi stereotipi astrologici, ma alcune voci sono vere. I Capricorno possono essere estremamente ambiziosi, ma anche voi potete esserlo. Abbracciate quindi questo lato di voi stessi e riversate il vostro cuore nel lavoro o nelle imprese artistiche senza sensi di colpa. Sì, il riposo è importante. Ma anche essere se stessi. Se volete intrufolarvi in una prova della band o sgattaiolare via dalla famiglia per andare a lavorare, non ve lo diremo. Gli stregoni chiamano il processo di integrazione dei tratti potenzialmente problematici della vostra personalità nella vita quotidiana, perdendo la vergogna, “lavoro dell’ombra”.

Pensavate che il cosmo si fosse dimenticato che siete un mostro di fama? È ora di ascoltare, cari Gemelli.

Che celebriate o meno il solstizio d’inverno o qualche festività religiosa in questo periodo dell’anno, altri lo fanno; tra ferie, vacanze in famiglia (o da soli) e Mercurio retrogrado, tenete presente che non tutti controlleranno o risponderanno a tutte le e-mail nella loro casella di posta. Tuttavia, se si parla di ricevere notizie gradite relative al lavoro o a progetti secondari, ciò rientra nell’oroscopo di dicembre dei Gemelli. Questo accadrà molto probabilmente durante o intorno alla Luna piena in Cancro e alla vostra 2a Casa dei possedimenti, martedì 26 dicembre.

Dopo un mese pieno di consigli sull’ascolto, sull’aiuto agli amici e sul lavoro, come promesso, le stelle non hanno dimenticato di regalarvi qualcosa di sexy. Quando l’amante Venere entrerà in Sagittario e nella vostra 7ª Casa delle relazioni di coppia venerdì 29 dicembre, potrete aspettarvi una fine del 2023 molto allegra, sia che si tratti di essere sexy mentre ballate come se il mondo finisse con gli amici la notte di Capodanno, sia che si tratti di limonare con la persona che preferite al mondo a mezzanotte. Ricordate di ascoltare e di essere presenti per i vostri collaboratori. Abbiate fiducia che loro ricambieranno il favore. Divertitevi, fate attenzione e ci vediamo nel 2024.

Date importanti del dicembre 2023

Lunedì 2 dicembre: Venere entra in Scorpione
Mercoledì 6 dicembre: Nettuno diventa diretto in Pesci
Martedì 12 dicembre: Luna nuova in Sagittario
Martedì 12 dicembre: Mercurio retrogrado in Capricorno
Martedì 26 dicembre: Luna piena in Cancro
Venerdì 29 dicembre: Venere entra in Sagittario
Sabato 30 dicembre: Giove diventa diretto in Toro

Per vedere le previsioni mensili per un altro segno zodiacale, consultate il nostro elenco completo degli oroscopi di dicembre 2023.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles