sabato, Marzo 2, 2024

Oroscopo Cancro dicembre 2023: Leggi le tue previsioni mensili

È il momento dell’oroscopo di dicembre 2023, segni del Cancro. Riuscirete ad arrivare alla fine senza piangere? Siete un segno d’acqua con la Luna come dominatore planetario. Ma finché curerete il vostro giardino emotivo e vi fermerete ad annusare i fiori, le stelle vorranno solo mandarvi lacrime di gioia. Nel mese di novembre, l’astrologia vi ha fornito un’ottima scusa per curare l’introverso che è in voi e per concedervi un trattamento. Venere, l’opulenta sovrana dell’amore e della bellezza, entra nel sensuale Scorpione e nella vostra quinta casa del piacere lunedì 2 dicembre. Questo transito è benefico per la vostra vita sentimentale come sembra. Tuttavia, il suo consiglio potrebbe sorprendervi. Non fate nulla. Non preoccupatevi di far progredire la relazione. Fermatevi e godetevi la compagnia di una persona speciale, che si tratti dell’amica del cuore, di un amico con benefici o di un partner con cui uscire.

Il sognante pianeta Nettuno, un corpo planetario che può renderci psichici ma anche causare confusione, è retrogrado da giugno. Durante la sua danza all’indietro che ha aperto gli occhi, potreste esservi sentiti insicuri su come procedere nelle relazioni. Volete salire di livello? Oppure aspettate: la vita da single sembra divertente. Siete pronti a lavorare per fare nuove amicizie. Anzi, dovreste riprendere i contatti con quelli vecchi. Quando mercoledì 6 dicembre il pianeta etereo si dirigerà nel suo segno natale, i Pesci, vi renderete conto che in questo momento non dovete fare nulla. Lavorare sulla vostra pratica della gratitudine può migliorare il vostro umore, ma la vita non è poi così male Cancro. Potete anche approfittare di un’intuizione più acuta, ora che Nettuno è diretto, sfruttando la luna nuova in Sagittario di martedì 12 dicembre per meditare, tirare fuori i tarocchi o portare la lettura dell’oroscopo di dicembre a un livello superiore, scoprendo il vostro tema natale.

Dovete sapere che le stelle hanno altri assi nella manica martedì 12 dicembre, oltre a benedirvi con una luna nuova perspicace. Anche Mercurio diventa retrogrado in questa data. Ma sai una cosa, Cancro? Pensiamo che tu possa farcela. Ma prima che le consegne vengano ritardate (un altro fastidioso effetto collaterale della danza all’indietro di Mercurio), ecco un gentile promemoria per occuparvi di tutti i regali necessari, che si tratti di acquisti per la mamma o per la fortunata fidanzata.

Ma ricordate che non è necessario spendere molto. Quando il Sole entrerà nel pratico Capricorno giovedì 21 dicembre, il consiglio delle stelle è di continuare a fare il punto sull’amore nella vostra vita. Sì, i regali di bellezza sono divertenti. Ma avete detto ai vostri familiari, consanguinei e/o scelti quanto li amate ultimamente? A rischio di sembrare morbosi, come se fossimo ancora nella spettrale stagione dello Scorpione, la morte è inevitabile. Meditare su questo può essere cupo e deprimente, soprattutto nella stagione delle luci fiabesche e dei regali con i fiocchi, ma è un’ottima motivazione per far sapere ai vostri cari, beh, quanto li amate.

Lasciate che le stelle vi diano la benedizione di risate, gioia e, sì, di una solida pomiciata di Capodanno per coloro che la cercano.

Più date, più ricevete. Esprimere se stessi comporta dei vantaggi, in particolare una luminosa luna piena nel vostro segno martedì 26 dicembre, Cancro. Non tutti hanno il lusso di trascorrere le vacanze invernali esattamente come vogliono. Alcuni di noi hanno obblighi di viaggio a cui non possono sottrarsi. Ma anche se si tratta di una breve telefonata, mettetevi in contatto con i vostri compagni di viaggio. E se riuscite a festeggiare questa lunazione con i vostri migliori amici di persona? Se andate a ballare, convincete i vostri amici a fare il karaoke o organizzate una serata di giochi, potrebbe essere una delle serate più divertenti dell’anno.

Mentre la prima metà di dicembre vi ha generalmente incoraggiato a raggiungere gli altri, quando arriva la notte di Capodanno è giusto sedersi e lasciare che siano gli altri a fare i piani. Forse perché la gente vi associa alla casa, ma voi tendete a ospitare più di quanto facciano alcuni dei vostri amici. Quando venerdì 29 dicembre la dolce Venere entrerà nel generoso Sagittario, abbassate ogni malsano muro emotivo perché le stelle vogliono benedirvi con risate, allegria e, sì, baci per chi è interessato a un bacio di Capodanno – anche se state anche piangendo. Perché il fortunato Giove termina la sua retrogradazione sabato 30 dicembre in Toro e nella vostra 11a casa dell’amicizia, lasciandovi sentire così amati, come vi avevamo avvertito: potrebbero esserci lacrime. Divertitevi, piangete quanto volete e ci vediamo nel 2024.

Date importanti di dicembre 2023

Lunedì 2 dicembre: Venere entra in Scorpione
Mercoledì 6 dicembre: Nettuno diventa diretto in Pesci
Martedì 12 dicembre: Luna nuova in Sagittario
Martedì 12 dicembre: Mercurio retrogrado in Capricorno
Martedì 26 dicembre: Luna piena in Cancro
Venerdì 29 dicembre: Venere entra in Sagittario
Sabato 30 dicembre: Giove diventa diretto in Toro

Per vedere le previsioni mensili per un altro segno zodiacale, consultate il nostro elenco completo degli oroscopi di dicembre 2023.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles