domenica, Maggio 19, 2024

Oroscopo Ariete dicembre 2023: Leggi il tuo oroscopo mensilePrevisioni

Ciao, Ariete, e benvenuto nel tuo oroscopo mensile di dicembre 2023. Il mese scorso, il vostro oroscopo di novembre vi ha incoraggiato a creare del tempo per rilassarvi nonostante lo stress inerente alla stagione delle vacanze – e, naturalmente, non abbiamo ancora finito, con altre vacanze in arrivo a dicembre. Indovinate un po’? Questo mese è divertente. Certo, c’è lo stress dell’inverno, ma dicembre si chiude con un transito inviato per regalarvi l’abbondanza. Che tipo di abbondanza, vi chiederete? Beh, gli astrologi non possono promettere denaro contante, soprattutto in questo periodo economico, ma possiamo incrociare le dita che si tratti di una spinta di ciò di cui avete più bisogno in questo momento:

Tuttavia, possiamo guardare alle stelle per sapere quali date sono magiche – e quale area della nostra vita viene benedetta. Emoji del cuore. Per esempio, quando il pianeta dell’amore, Venere, entrerà in Scorpione e nella vostra ottava casa trasformativa lunedì 2 dicembre, la vostra sfida sarà quella di abbracciare una forma diversa di amore. Per alcuni Ariete, questo potrebbe indicare la nascita di un nuovo amico. Per altri (voi siete testardi), potrebbe essere semplicemente una direzione per abbassare la guardia e lasciare entrare chi già adorate. Non lasciate che i vostri punti di forza diventino armi per le vostre debolezze, Ariete.

Poiché siete il primo segno dello zodiaco, vi piace fare a modo vostro. Non importa quanto successo o quanto siete evoluti spiritualmente. È comunque fondamentale che nutriate il vostro bambino interiore, sia che lo facciate giocando con il trucco o indossando parrucche stravaganti. Preparatevi a circondarvi dei vostri modi preferiti per calmarvi, perché Nettuno diventa diretto nel suo segno natale, i Pesci, mercoledì 6 dicembre. Di solito, quando un pianeta diventa diretto, come il chiacchierato Mercurio, è una notizia gradita. Nettuno diretto non è nulla di preoccupante, ma significa che le stelle vogliono togliervi la luce della notte. Nettuno è il pianeta della fantasia. Ci avvolge in una coperta cosmica quando ci sembra che il mondo sia contro di noi. Quindi, durante la retrogradazione di Nettuno, iniziata a giugno, vi siete tuffati in un’espressione creativa. Non preoccuparti, piccola: Puoi continuare a suonare il pianoforte, a ricamare a punto croce o a dedicarti al tuo hobby preferito di arteterapia. Tuttavia, per quanto belle siano le tue creazioni, verranno alla luce crude verità.

Durante il novilunio in Sagittario di martedì 12 dicembre, potreste scoprire che un amico infingardo sta spettegolando alle vostre spalle o che il vostro capo non è il mentore dei sogni che speravate. A rendere questa giornata ancora più stressante, Mercurio retrogrado. La danza all’indietro del pianeta della comunicazione comporta ritardi nei viaggi e errori di battitura. Ma il lato positivo è che è un’ottima scusa per rilassarsi a casa con una coperta accogliente, il vostro programma televisivo preferito e una tazza di tè o un bicchiere di vino. In questa stessa data, martedì 12 dicembre, Mercurio diventa retrogrado. Non fatevi prendere dal panico. Basta prevedere un tempo di viaggio extra e correggere le e-mail più importanti.

Il Capricorno, un segno e una stagione associati alla produttività (si pensi ai primi giorni del nuovo anno, quando si torna al lavoro), inizia giovedì 21 dicembre. Potete prendervela comoda durante l’ultima settimana del 2023. Persino i Capricorni procrastinano all’inizio della loro conquista del cielo. Se da un lato la stagione del Capricorno vi vede impegnati, dall’altro illumina la vostra decima casa dello status sociale, indicandovi riconoscimenti creativi o professionali. Lavorare sodo è molto più bello quando le persone lo notano.

Il nuovo anno non solo vi farà sentire famosi, ma anche adeguatamente ricompensati.

Ma, per tirare le somme sui valori della procrastinazione, cercate di abbandonarvi all’accidia durante il plenilunio nel comodo Cancro di martedì 26 dicembre. Indipendentemente dal fatto che festeggiate il Kwanzaa, il Natale o qualsiasi altra festività invernale, ogni Ariete dovrebbe usare questa luna piena come scusa per staccare la spina. Siete un segno ambizioso e desideroso di fare affari. Ma non dimenticate che i tempi morti sono un investimento in sé. Una volta iniziato il 2024, sarete meglio equipaggiati per dare il meglio se siete in uno stato mentale ben riposato.

E i primi giorni del 2024 sono pronti a darvi il giusto riconoscimento (e idealmente la giusta retribuzione) per il vostro valore. Sabato 30 dicembre Giove, pianeta associato alla ricchezza, termina la sua retrogradazione, iniziata a settembre, e diventa diretto in Toro e nella vostra 2ª Casa dei beni. Se l’oroscopo di dicembre dell’Ariete si conclude con l’avvertenza sul denaro, non c’è motivo di non essere ottimisti sul fatto che il nuovo anno non solo vi farà sentire famosi, ma anche adeguatamente ricompensati. All’ottimismo, e ci vediamo nel 2024.

Date importanti del dicembre 2023


Lunedì 2 dicembre: Venere entra nello Scorpione
Mercoledì 6 dicembre: Nettuno diventa diretto in Pesci
Martedì 12 dicembre: Luna nuova in Sagittario
Martedì 12 dicembre: Mercurio retrogrado in Capricorno
Martedì 26 dicembre: Luna piena in Cancro
Venerdì 29 dicembre: Venere entra in Sagittario
Sabato 30 dicembre: Giove diventa diretto in Toro

Per vedere le previsioni mensili per un altro segno zodiacale, consultate il nostro elenco completo degli oroscopi di dicembre 2023.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles