sabato, Maggio 18, 2024

Oroscopo Ariete di gennaio 2024

Amicizia e festeggiamenti arrivano con la Luna piena in Leone.
Con il passaggio del Sole nella casa dell’eredità e della fama, a partire dal 21 dicembre, acquisite una maggiore consapevolezza dei vostri ruoli e delle vostre responsabilità. È il momento di riconoscere, rivendicare e rispettare il vostro titolo!

Potreste ridimensionare i piani stereotipati per la notte di Capodanno quando il pianeta dell’amore Venere si scontra con il serio Saturno il 1° gennaio, il che può mettervi in vena di festeggiare in modo più maturo o responsabile, con attenzione ai vincoli di tempo. Il 1° gennaio Mercurio retrogrado terminerà la sua fase di riflessione, offrendovi l’opportunità di fermarvi a riflettere su chi volete essere in questa vita.

L’ambizione e la volontà di scalare la vetta si accendono quando il vostro dominatore planetario, Marte, entra nel suo segno di forza, il Capricorno, il 4 gennaio. Siete pronti per una sfida!

State cercando di capire esattamente in cosa credete e come volete esprimere le vostre opinioni più esoteriche e spirituali mentre Mercurio si scontra con Nettuno il 9 gennaio per la terza volta (pensate al 27 novembre e al 27 dicembre). Negli ultimi mesi vi sono venute in mente alcune idee interessanti e ora avete una presa più forte su qualcosa che è difficile da esprimere a parole.

Sarete felici di esprimere idee insolite quando il Sole si armonizzerà con l’eclettico Urano, sempre il 9 gennaio: una giornata intellettuale e unica. La vostra saggezza e la vostra autorità spirituale o politica sono rispettate grazie al collegamento di Marte con Saturno. Agite in base al vostro intuito, lo sentite nelle ossa.

La Luna nuova dell’11 gennaio cade nella casa dell’eredità e della reputazione pubblica del vostro grafico e si armonizza con Urano, il pianeta della rivoluzione. Questo può far emergere sentimenti di incertezza sulle vostre finanze o domande sui dettagli pratici di come risponderete alla vostra vocazione. Vi presentate al mondo in un modo nuovo.

Il vostro ottimismo vi dà la benzina per guidare per sempre, visto che Marte si armonizza con Giove il 12 gennaio. Anche se la luna nuova porta più domande che risposte, la vostra determinazione, la fiducia in voi stessi e la forza di volontà sono sufficienti per portarvi dove dovete andare. Il 13 gennaio Mercurio rientra in Capricorno, dove si trovava il 1° dicembre, riportando alla mente conversazioni o compiti di quel periodo, in modo da poter riprovare con maggiore chiarezza e competenza.

Il Sole si connette con Nettuno il 15 gennaio e vi permette di dare vita a cose che passano inosservate o non rappresentate. Siete in grado di osservare e parlare di tendenze e maree sociali, soprattutto se ne avete fatto parte.

Il 18 gennaio Mercurio si congiunge con Saturno per la terza volta (pensate al 2 e al 21 dicembre, quando queste conversazioni molto serie si sono presentate per la prima volta) e siete pronti a chiudere le conversazioni con una dichiarazione finale. Una risoluzione o un accordo a lungo termine vengono presi con fiducia.

Il 19 gennaio Mercurio, il pianeta del commercio e della traduzione, si armonizza per la terza volta con l’ottimista Giove (si pensi al 7 e al 18 dicembre), il che può mettervi in uno stato d’animo ottimista circa la possibilità di trovare un sostegno materiale che corrisponda alla vostra qualifica ed esperienza lavorativa, dopo qualche trattativa. Ciò che apprezzate e desiderate può cambiare poiché Venere si scontra con Nettuno, sempre il 19 gennaio, trovandovi a confrontarvi con le vostre convinzioni e i vostri ideali metafisici.

Il 20 gennaio il Sole incontra Plutone, il pianeta del potere, che vi mostra la profondità della vostra influenza e la forza della vostra presa. Con l’inizio della stagione dell’Acquario, il Sole entra nella casa delle speranze e dei sogni del vostro grafico, mostrandovi la vostra visione dell’utopia e aprendo la mente ai vostri sogni più sfrenati.

Il 20 gennaio è un giorno storicamente cruciale: Con l’ingresso di Plutone in Acquario, la vostra comprensione di ciò che è possibile – e del futuro di cui sarete testimoni in questa vita – si trasforma! Nessun sogno è troppo grande, impossibile o assurdo.

Il 23 gennaio Venere, il pianeta dell’amore, entra nella casa della reputazione pubblica del vostro grafico, e questo potrebbe essere un momento di connessione con il vostro rapporto con il pubblico. A quali colori, sentimenti, canzoni, cibi vorreste essere associati? Questo potrebbe anche essere di buon auspicio per il vostro rapporto con le autorità o gli anziani della vostra vita.

La Luna piena nel segno di fuoco Leone cade il 25 gennaio e illumina un settore sociale e divertente della vostra carta: c’è bisogno di festeggiare! Siete pronti a riversare il vostro cuore e la vostra anima nelle cose che vi piacciono di più, dato che questa luna piena è in quadratura con l’allegro Giove.

Un audace senso di fiducia in se stessi, e forse di zelo, risplende quando il Sole si scontra con Giove il 27 gennaio, trovandovi a investire in cause politiche o nella vostra comunità. Potreste anche raccogliere fondi per voi stessi. Siete in vena di boicottare o di usare il vostro denaro in modo radicale, dato che Urano termina la sua retrogradazione nel settore finanziario del vostro grafico il 27 gennaio. Parlerete in modo appassionato, rapido e forse anche aggressivo quando Mercurio si incontrerà con Marte il 27 gennaio. È una giornata audace e sfacciata, in cui vi assumete dei rischi e vi mettete in gioco.

Siete ancora in grado di rimanere umili e riconoscenti quando Venere si connette con i modesti Saturno e Giove il 28 gennaio. Potete sentirvi soddisfatti e spiritualmente appagati.

Un’energia elettrica è nell’aria quando Mercurio si armonizza con Urano il 28 gennaio, dandovi un modo unico di esprimere le vostre idee. Troverete metodi non convenzionali o inventivi per realizzare il lavoro della vostra vita. Anche il vostro dominatore planetario, Marte, si armonizza con Urano il 29 gennaio, dandovi un tocco speciale e carismatico. Questo è anche un giorno in cui dovete prendervi cura del vostro sistema nervoso e stare attenti al tempo trascorso sullo schermo.

Buona fortuna, Ariete, ci vediamo a febbraio!

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles