martedì, Giugno 25, 2024

Oroscopo Acquario dicembre 2023: Leggi le tue previsioni mensili

Benvenuti nell’oroscopo dell’Acquario di dicembre 2023. Il vostro primo incarico stellare potrebbe farvi storcere il naso, ma giuriamo che ne vale la pena. Sei pronto a fare networking, portatore d’acqua? Fingi di essere timido, ma in realtà sai lavorare in una stanza meglio di un Leone. Alla fine di novembre, le stelle hanno accennato a opportunità e successi. Purtroppo, dobbiamo darvi il solito avvertimento sull’economia (può essere più forte del vostro oroscopo). Ma, tenendo conto di questo, vi farà piacere sapere che lunedì 2 dicembre Venere, sovrano della ricchezza, entra nella vostra 10ª Casa dello status sociale. In questa economia imprevedibile, affinare le vostre capacità di networking non può farvi male. Quindi, pur mantenendo il riposo necessario per la vostra sanità mentale, dite di sì alle feste natalizie non solo per il divertimento, ma anche per le potenziali connessioni che potrebbero portare.

Il vago pianeta Nettuno si dirige nel suo segno natale dei Pesci mercoledì 6 dicembre, interessando la vostra 2a Casa dei possedimenti. Questo transito porta chiarezza, soprattutto per quanto riguarda le finanze e le relazioni. Cosa hanno in comune il denaro e le emozioni? Beh, astrologicamente parlando, li possedete entrambi. È un buon momento per iniziare a pensare ai vostri propositi per il nuovo anno, concentrandovi sulla sicurezza materiale ed emotiva. E a costo di sembrare un oratore motivazionale, anche se non potete controllare l’economia, potete controllare il modo in cui scegliete di vedere il mondo. Per quanto possa essere deprimente la stagione delle feste, non è un brutto periodo dell’anno in cui decidere di notare quanto si è amati.

Ricordatevi solo di restituire questo sentimento. Dovresti essere l’umanitario dello zodiaco, ricordi, Acquario? Se non puoi sistemare il mondo, puoi almeno iniziare a dare una mano al tuo gruppo di amici. Martedì 12 dicembre la Luna nuova in Sagittario illumina la vostra 11a Casa dell’Amicizia, un’occasione perfetta per stare con gli amici. Tuttavia, lo stesso giorno Mercurio diventa retrogrado, quindi fate attenzione a potenziali contrattempi nella comunicazione e prevedete eventuali ritardi. E poiché tutti hanno vari obblighi e programmi familiari, senza contare che il traffico può essere orribile in questo periodo dell’anno, nello spirito di donazione, comportatevi bene se qualcuno si presenta in super ritardo a una cena con gli amici.

Anche se l’ambizione è importante, cercate di bilanciarla con un po’ di relax durante le vacanze. In questo periodo dell’anno è importante ricordare che il riposo è un investimento.

Giovedì 21 dicembre il Sole lascia il Sagittario, animale da festa, ed entra nel vivace Capricorno, spostando la vostra attenzione sul lavoro. Potreste ritrovarvi finalmente con un giorno libero, ma i vostri pensieri torneranno a concentrarsi sui progetti di lavoro. Sebbene l’ambizione sia importante, cercate di bilanciarla con un po’ di relax per le vacanze. In questo periodo dell’anno è importante ricordare che il riposo è un investimento. Il cervello e il corpo hanno bisogno di tempi morti per lavorare al meglio. Cercate di prendere il plenilunio in Cancro di martedì 26 dicembre. Illumina la sesta casa della salute, ma non è un motivo di preoccupazione. È solo una scusa approvata dall’astrologo per concentrarsi sullo sfarzo e sul glamour. Lasciatevi andare alla vanità provando abiti o trucchi per l’ultimo dell’anno. Ricordate che se le feste possono essere una scusa per sfoggiare un look audace, va bene anche se vi sentite più a vostro agio con qualcosa di minimal.

Non sapete ancora come festeggiare o cosa indossare? Telefonate a un amico. Quando Venere, che governa tutte le relazioni cruciali, non solo quelle romantiche, si trasferirà in Sagittario e nella vostra 11a Casa dell’Amicizia venerdì 29 dicembre, tutti gli Acquario potranno vivere una delle migliori serate dell’anno, anche se in ritardo, scegliendo di coltivare le relazioni platoniche. Gli astri ribadiscono questo messaggio, incoraggiandovi a incontrare gli amici del cuore quando il fortunato pianeta Giove diventa diretto in Toro sabato 30 dicembre, proprio nella vostra 4a casa e famiglia. Questo transito vi ricorda l’importanza della famiglia che avete scelto, portando potenzialmente una crescita e un senso di appartenenza più profondo nella vostra vita personale. Se state frequentando qualcuno, naturalmente, è il benvenuto. In effetti, questa notte sembra così benefica per le relazioni che, secondo l’oroscopo di dicembre dell’Acquario, è ideale per presentare i due. Divertitevi e ci vediamo nel 2024.

Date importanti del mese di dicembre 2023

Lunedì 2 dicembre: Venere entra in Scorpione
Mercoledì 6 dicembre: Nettuno diventa diretto nei Pesci
Martedì 12 dicembre: Luna nuova in Sagittario
Martedì 12 dicembre: Mercurio retrogrado in Capricorno
Martedì 26 dicembre: Luna piena in Cancro
Venerdì 29 dicembre: Venere entra in Sagittario
Sabato 30 dicembre: Giove diventa diretto in Toro

Per vedere le previsioni mensili per un altro segno zodiacale, consultate il nostro elenco completo degli oroscopi di dicembre 2023.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles