venerdì, Giugno 21, 2024

Nuove Honda CRF250/450 R 2025

(Adnkronos) – Le nuove Honda CRF250R e CRF450R ricevono importanti aggiornamenti con il lancio del model year 2025.  Un nuovo telaio in alluminio a doppia trave ridisegnato nel 70% della sua struttura, riviste anche la semi-culla e le traverse di rinforzo. Nuovo l’attacco superiore del monoammortizzatore.  Upgrade che hanno consentito di ottenere un incremento della rigidità torsionale dell’8% e quella laterale del 5%, il tutto consente di avere una migliora stabilità del mezzo in curva.  Cambiano anche i punti di attacco del telaietto posteriore, nuove le piastre di sterzo superiore e inferiore. inedito è il design dei piedini forcella.  All’anteriore è presente una Showa da 49 mm, al retro un nuovo monoammortizzatore sempre della Showa, che sfrutta la nuova geometrica del leveraggio Pro-link.  
Non cambiano i cerchi, sono in alluminio neri della DID, mentre completamente nuova è la pinza freno anteriore studiata direttamente da HRC.  Novità anche per i motori delle due enduro giapponesi. È stato utilizzato un nuovo albero motore, completamente riprogettato e che consente un maggior regime di rotazione. Rivisti anche l’airbox, i cornetti di aspirazione e il corpo farfalla.  Sul model year 2025 cambia anche l’impianto di scarico, completamente ridisegnato rispetto al passato, utilizza un percorso più rettilineo.  La CRF250R eredita il controllo trazione con le 3 modalità di guida della CRF450R —[email protected] (Web Info)

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles