sabato, Aprile 20, 2024

Navalny, Roma gli intitola una strada: “Non quella però dell’ambasciata di Russia”

(Adnkronos) – L'assemblea capitolina ha approvato una mozione (26 voti favorevoli e un astenuto) per intitolare una strada di Roma alla memoria di Alexei Navalny. ''Navalny – ha detto la dem Valeria Baglio, prima firmataria della mozione, sottoscritta anche da FdI e Noi moderati – è diventato il simbolo di una Russia libera che alza la testa e grida la sua denuncia contro l'oppressione. Voglio ricordare che ieri tutte le forze politiche hanno partecipato a un evento in piazza del Campidoglio per ribadire che la democrazia è un valore da difendere a tutti i costi insieme a quello della libertà e dei diritti civili''. 
Bocciata, invece, la mozione presentata da Italia Viva per cambiare nome a via Gaeta, dove ha sede l'ambasciata russa, in via Alexei Navalny. —[email protected] (Web Info)

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles